stampanti-multifunzione-wi-fi

Le stampanti multifunzione wi-fi rappresentano sostanzialmente la migliore espressione in termini di comodità e di flessibilità che si possa ricercare in una stampante.

Una stampante viene definita multifunzione in quanto incorpora all’interno di un unico e solo dispositivo funzionalità differenti come ad esempio la stampa e la funzione scanner, divenute al giorno d’oggi funzioni fondamentali sopratutto nel mondo della produttività documentale come ad esempio in ambiente come ad esempio gli uffici.

Le specifiche da tenere in considerazione nel momento in cui sorge la necessità di acquistare una nuova stampante multifunzione sono diverse:

DIMENSIONI
Buona parte delle stampanti ad uso domestico, possiede dimensioni compatte, anche se le stampanti Laser rispetto alle rispettive a getto d’inchiostro risultano essere solitamente più ingombranti.
VELOCITA’ DI STAMPA
Altro indicatore della bontà di una stampa è sicuramente la velocità di stampa, che viene identificato con una grandezza che misura il numero di stampe effettuabili in un minuto, grandezza che varia in caso di stampa in bianco e nero piuttosto che a colori
RISOLUZIONE DI STAMPA
Altro parametro di primaria importanza, specifica misurata in DPI ovvero punti per pollice.
RISOLUZIONE SCANNER
Trattando di stampanti multifunzione, ulteriore specifica oggetto di valutazione è la risoluzione di base delle scansioni oltre la risoluzione ottica.

Dopo avervi mostrato una breve disamina di quelle che sono le specifiche da valutare per la scelta del modello ideale per le proprie esigenze, vi proponiamo nel seguito una raccolta delle migliori soluzioni in termini di qualità/prezzo proposte dal mercato attuale e disponibili per l’acquisto direttamente online dal portale Amazon.

STAMPANTI MULTIFUNZIONE WI-FI




CONDIVIDI