Stampa catalogo e riviste cartacee per dare un importante spinta al vostro brand

Stampa catalogo e riviste cartacee per dare un importante spinta al vostro brand

In un mondo sempre più digitalizzato ed orientato alle pubblicità mirate e verticali verso i propri clienti può sembrare bizzarro parlare di riviste e cataloghi cartacei eppure, grazia a questi, se realizzati e distribuiti nel miglior modo possibile, un brand può ricevere un incremento della visibilità del tutto inimmaginato.

La rivista od Il catalogo stampato infatti fornisce al lettore un’esperienza sensoriale unica e sicuramente più gradita rispetto a quanto possibile offrire digitalmente, portandolo ad essere più propenso alla sua consultazione ed all’eventuale acquisto di prodotti.

Inoltre, come i vari cataloghi di importanti brand quali Ikea o Mondo Convenienza insegnano, i cataloghi e le riviste girano sempre per casa, ricordandoci della loro esistenza e portandoci quindi a voleri sfogliare magari seduti comodamente sul divano o a letto, prendendo appunti sopra di loro od evidenziando quanto di nostro interesse.

Catalogo e rivista sono vincenti solo se di qualità

Realizzare e distribuire una rivista od un catalogo cartaceo però deve essere fatto sempre con attenzione e professionalità. In primi è indispensabile curare l’aspetto grafico, con particolare attenzione alla realizzazione ed al posizionamento del proprio logo che aiuterà subito a famigliarizzare con il brand, ma anche all’impaginazione delle frasi e delle foto da inserire, possibilmente utilizzando scatti magari realizzati da professionisti del settore.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali poi è importante scegliere se orientarsi su una carta più o meno pesante offrendo così al lettore la corretta sensazione durante lo sfoglio del catalogo.

A nostro avviso quindi, investire nella comunicazione cartacea, usufruendo di servizi di altissima qualità di siti appositamente studiati per la stampa catalogo e riviste di qualità,  potrà rivelarsi la mossa vincente per dare una spinta importante al proprio marchio e differenziarsi rispetto a quanto proposto dalla maggior parte dei propri competitor.