Nel corso di un live streaming la software house Square Enix ha mostrato quasi un’ora e mezza di gameplay del suo nuovo action RPG, NieR: Automata, il cui lancio europeo è previsto per il 10 marzo 2017.

Alla diretta hanno partecipato il producer Yosuke Saito, il direttore creativo Taro Yoko, il game designer Isao Neghishi, il lead game designer Takahisa Taura e la doppiatrice Keiko Isobe. La versione di prova del titolo è già disponibile su PlayStation Store dal 22 dicembre 2016.

Ambientato in una fabbrica isolata piena di insidie, il videogame vede i protagonisti – l’androide donna 2B e il simpatico 9S – alle prese con una pericolosa razza aliena che ha invaso la Terra in uno dei finali di Nier.

Il gameplay si dimostra rapido e fluido; è possibile sfruttare sia i sistemi di combattimento corpo a corpo sia l’utilizzo di armi da fuoco. Lo stile di gioco di NieR: Automata alterna le sessioni di combattimento ad altre di pura esplorazione, cosa quest’ultima tipica dei titoli action-RPG di maggior successo diffusi da Square Enix come Final Fantasy o Kingdom Hearts.

Grazie al sistema di inquadrature dinamico sarà possibile alternare le visuali platform a quelle per il combattimento. Anche lo scontro con i “boss” di fine livello avrà le visuali alternate, al fine di avere più modalità per affrontarli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 4X: in arrivo un nuovo smartphone?
Prossimo articoloFastweb ancora promozioni fino a fine anno