Spyro, in arrivo nel 2018 trilogia su PlayStation 4

Spyro, in arrivo nel 2018 trilogia su PlayStation 4

Spyro è pronto nuovamente a svolazzare. Lo storico e simpatico draghetto – che negli ultimi anni del ’90 ha saputo conquistare svariati videogiocatori – farà presto il suo debutto su PlayStation 4. Lo confermano diverse fonti, secondo le quali Activision starebbe già lavorando alacremente sull’ambizioso progetto di revival di Spyro the Dragon.

Ipotesi più che campate per aria, dal momento che, a detta dei bene informati, l’ufficialità della notizia dovrebbe addirittura esser programmata per il mese prossimo (marzo, ndr), seppure con un lancio commerciale da organizzare durante il corso del Q3 2018.

La mossa di Activision non è ad ogni modo sorprendente, visto anche i risultati messi in mostra da Crash Bandicoot N. Sane. Spyro dovrebbe infatti tornare in nuova veste in ossequio al lancio di una trilogia rimasterizzata dei primi tre videogiochi di Spyro the Dragon, accessibili a brevissimo per l’appunto su PS4: si tratta, nello specifico, di Spyro the Dragon (1998)Spyro 2 Gateway to Glimmer (1999) e Spyro Year of the Dragon (2000), sviluppati originariamente da Insomniac Games per la storica PlayStation.

La trilogia rimasterizzata metterà in mostra nuovi asset, luci, animazioni e cinematismi, oltre che ad una nuova colonna sonora. Tutta la grafica sarà insomma rifatta ex-novo, e avremo anche un nuovo sistema di salvataggio.

Il remaster sarà annunciato per PS4, con supporto per PS4 Pro, a partire da marzo 2018, e uscirà nel terzo trimestre del 2018. Una fonte ha suggerito che settembre dovrebbe ad ogni modo esser il mese indiziato al lancio. Si tratta, in effetti, di una tempistica non proprio inconsueta, dal momento che in linea con il ventesimo anniversario della serie.

Il già attesissimo titolo sarà un’esclusiva di PlayStation 4, seppure sottoposta ad un termine di scadenza di un anno, per poi esser trasferito definitivamente su altri sistemi nel 2019.

Spyro the Dragon Trilogy Remastered è attualmente in fase di sviluppo da Vicarious Visions, lo stesso studio che ha gestito Crash Bandicoot N.Sane Trilogy . E dato il successo raggranellato da quest’ultimo, ci aspettiamo che il simpatico draghetto torni a svolazzare tra gli applausi dei più storici e incalliti videogiocatori.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: