Spotify e Playstation Music

Spotify e Sony Network Entertainment International (SNEI) lanciano un’esclusiva esperienza di musica, rendendo più facile che mai l’ascolto dei propri brani preferiti durante le partite ai videogiochi.

Il meglio nel settore della musica e in quello dei videogiochi si incontrano per dare ai gamer la possibilità di scegliere le note giuste per la battaglia di Crota o la sfida con la maglia del Barcellona al Camp Nou.

[

  • La colonna sonora giusta per il proprio videogioco. Con il sottofondo musicale sul sistema di computer entertainment di PlayStation®4 (PS4™), è possibile ora creare la colonna sonora con i propri brani preferiti da ascoltare durante le sessioni di gioco. Sarà sicuramente possibile morire qualche volta nelle mani dei terribili mostri nelle azioni di gioco acclamate dalla critica in RPG Bloodborne™, perché non farlo con una musica a scelta? Pop allegro, hip-pop d’assalto, classica rilassante… con più di 30 milioni di brani, su Spotify è possibile trovare la soluzione giusta.
  • Musica on-demand per tutti. L’ascolto on-demand permette di ascoltare qualsiasi canzone in ogni momento. Basta selezionare uno tra i propri brani preferiti da La Tua Musica o Naviga per trovare la playlist perfetta per ogni stato d’animo o momento. Inoltre, è stata creata una serie di nuove playlist dedicate al gaming.
  • Niente pause. Spotify Connect permette agli utenti di saltare dei brani o alzare il volume della musica utilizzando il telefono o il tablet, senza dover interrompere l’esperienza di gioco.

La musica è sempre stata una parte importante del gioco”, dichiara Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify. “Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo – portando l’esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica – inserendo il tutto in un’esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo.

PlayStation Network è la prima scelta per l’intrattenimento digitale e siamo entusiasti del fatto che milioni di utenti nel mondo possano finalmente utilizzare il miglior servizio di musica sulla propria console PlayStation 4 e PlayStation 3”, dichiara John Kodera, Presidente di Sony Network Entertainment International. “Con Spotify come base di PlayStation Music, continueremo a migliorare il servizio per garantire agli utenti la migliore esperienza di intrattenimento possibile, che i gamer si aspettano da PlayStation Network.

Spotify e SNEI hanno lavorato fianco a fianco per costruire un’esperienza di musica completamente nuova, non solo grandiosa dal punto di vista del suono, ma anche bella da vedere sulla propria TV e facilmente controllabile utilizzando il controller wireless DUALSHOCK.

Spotify su PlayStation Music sarà integrato per tutti gli utenti Spotify su PS4 e PS3 a partire da oggi e sarà disponibile anche su smartphone e tablet Xperia.

Pronti a giocare?

CONDIVIDI
Articolo precedenteStar Wars Battlefront: è imminente l’uscita
Prossimo articoloCome abilitare i 60fps nel Remote Play Ps4