Spotify per Apple Watch potrebbe arricare al WWDC 2018

Spotify per Apple Watch potrebbe arricare al WWDC 2018

Spotify, il famoso servizio di streaming musicale, potrebbe fare il suo debutto alla fine di questa estate su Apple Watch. Un nuovo report suggerisce che l’applicazione destinata a display più piccoli potrebbe essere disponibile per gli utenti watchOS nei prossimi mesi.

Spotify per Apple Watch, infatti, potrebbe essere presentata ufficialmente a giugno in occasione dell’evento WWDC (World Wide Developers Conference) 2018.

Le informazioni, tuttavia, arrivano da una fonte anonima e non verificata che però è coinvolta personalmente nello sviluppo di questa nuova app delle piattaforma di streaming.

Sarebbe sicuramente un’importante novità per i possessori dell’orologio smart prodotto dal colosso di Cupertino, quella di poter controllare la playlist di uno dei servizi musicali più famosi al mondo.

Secondo quanto comunicato, Spotify sarà uno degli esempi che Apple utilizzerà durante la tanto attesa conferenza per dimostrare il funzionamento del framework StreamKit che consente ai diversi modelli di Apple Watch con modulo LTE di ricevere notifiche push da app di terze parti senza dover essere necessariamente abbinati ad un iPhone.

E’ possibile che questa nuova funzione possa essere introdotta con l’arrivo di watchOS 5, rilasciato probabilmente nelle settimane che seguiranno il termine della conferenza.

Vi ricordiamo che il WWDC 2018 avrà ufficialmente inizio il 4 giugno e dovrebbe terminare dopo circa 4 giorni. Siamo certi che nel corso delle prossime settimane saranno disponibili maggiori anticipazioni da comunicarvi.

FONTE: Phonearena;