Spotify e Instagram insieme per condividere i brani con gli amici

Spotify e Instagram insieme per condividere i brani con gli amici

Forse qualcuno di voi avrà notato che alcune storie Instagram sono caratterizzate dalla copertina del brano in riproduzione e di un tasto in alto a sinistra che mostra il collegamento a Spotify. Tutto ciò è stato reso possibile dagli ingegneri che lavorano nell’azienda di Mark Zuckerberg, grazie ad una partnership con il servizio di streaming musicale più famoso al mondo. 

Come condividere i brani di Spotify su Instagram

Per realizzare una Storia del genere non serve alcuno strumento particolare, soltanto l’app di Spotify installata, quella di Instagram, e l’accesso con il proprio account su entrambe le piattaforme. A questo punto, basterà recarsi nella schermata di riproduzione del brano scelto, cliccare sul tasto di condivisione e continuare con la voce “Instagram Stories”. Automaticamente si andrà a creare un mini video che riprodurrà appunto la traccia, con la rispettiva copertina ad abbellire il tutto. 

Tale funzione è stata presentata dallo stesso Zuckerberg durante il Keynote F8, in cui abbiamo assistito a molte novità, non solo dedicate ad Instagram, ma anche a Facebook e WhatsApp. La nuova integrazione di Spotify potrebbe giovare maggiormente agli artisti, che tramite i propri account ufficiali andrebbero a pubblicizzare uno o più brani, consentendo la riproduzione immediata attraverso il collegamento al servizio di streaming. 

Oltre a questo però, risulterà più semplice condividere le canzoni preferite con amici e parenti, evitando di registrare con pessima qualità il medesimo brano, attraverso la funzione di creazione video delle stesse Stories. Per iniziare ad utilizzare tale condivisione sarà necessario aggiornare entrambe le piattaforme all’ultima versione disponibile. 

FONTE: Facebook