spotify

L’applicazione Spotify su Android ha avuto diversi aggiornamenti in questo ultimo periodo, ma l’ultimo arrivato è sicuramente il più significativo. L’interfaccia utente diventa scura con nuovi font, nuove icone e alcune caratteristiche per l’ottimizzazione. Alcuni dispositivi di test avevano già ricevuto l’aggiornamento in queste ultime settimane, ma oggi ne arriva l’ufficialità e viene reso disponibile per tutti.

Il changelog non è molto corposo di novità ma la nuova interfaccia rende l’applicazione davvero affascinante, vediamolo insieme:

  • Nuovo tema scuro
  • Nuova sezione ‘Your Music’
  • Migliorata la navigazione con contenuti pertinenti e musica localizzata

La riprogettazione è stata intesa a rendere i contenuti l’obiettivo principale di questa esperienza e il nero e il grigio accentuano di più i vari contenuti. L’applicazione aggiornata sembra avere anche il supporto per le barre di stato trasparenti della versione KitKat di Android, almeno in alcune schermate.

Spotify sta iniziando la distribuzione della nuova versione a partire da oggi e arriverà su tutti i dispositivi entro un paio di settimane. Questa affermazione ufficiale indica come l’aggiornamento non arriverà tramite il Play Store, ma come una sorta di cambiamento lato server. Non è un’affermazione molto chiara attendiamo ulteriori notizie e nel caso fateci sapere se riceverete l’aggiornamento.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuove pubblicità per il Galaxy S5 che evidenziano la messa a fuoco selettivo
Prossimo articoloHTC One M8 vs iPhone 5S: confronto ad alto livello