Nel corso dello Splatoon 2 Direct andato in streaming nella giornata di ieri Nintendo ha rilasciato una carrellata di annunci sul nuovo titolo in esclusiva per Switch in arrivo a breve.

Prima di tutto, il colosso di Kyoto ha annunciato lo Splatoon 2: Splatfest World Premiere, un evento di dimostrazione gratuito che si svolgerà il 15 luglio tra le ore 18:00 e le 21:59 (CEST), una settimana prima del lancio: basterà scaricare la demo gratuita sulla propria Nintendo Switch dal Nintendo eShop, già disponibile da oggi, 7 luglio. Con la demo gratuita potrete partecipare a un festival, ovvero un evento speciale a tema in cui i partecipanti vengono divisi in due squadre e si affrontano in battaglie 4 contro 4 per un periodo limitato.

Nintendo ha inoltre annunciato che saranno presenti anche le partite di lega, in cui sarà possibile giocare in squadra con gli amici per scalare le classifiche: “Le partite di lega funzionano come le partite pro e si svolgono su un periodo di due ore, o finché non cambiano gli scenari. Il vostro punteggio dipende dalle vittorie e sconfitte riportate durante questo periodo. Se sarete davvero bravi, riceverete persino una medaglia virtuale”, si legge nel blog ufficiale di Nintendo Italia.

Il Direct ha motrato qualcosa in più sulla Salmon Run: la versione online della Salmon Run è disponibile in tempi prestabiliti, ma sarà possibile giocare in locale con gli amici in qualsiasi momento. La Salmon Run è per 2-4 giocatori, mentre ad altre partite private possono partecipare fino a otto giocatori, anche in locale.

La clip ha inoltre mostrato nuove armi principali, secondarie e speciali, come il tintubator, la ripolpella duplo e la cromosfera: “ci sono altre armi in via di sviluppo, come lo sparasole, per esempio, che unisce bellezza e praticità proprio come un normale sparasole. Col tempo saranno disponibili anche nuovi scenari e oggetti, quindi prevedo che non ci sarà da annoiarsi allo Squid Research Lab”, prosegue il blog ufficiale.

Interessante la presentazione dello SplatNet 2, un servizio che consente di accedere alla chat vocale con i propri amici e che permette di rimanere aggiornati con le ultime informazioni sugli scenari, l’equipaggiamento e le statistiche. Il Direct ha poi mostrato il centro commerciale Le Branchie, nel quale sono presenti negozi di armi ed equipaggiamento.

Infine, sono state fornite ulteriori informazioni sulle partite pro e la modalità storia e sono state presentati i personaggi di Alga e Nori nella clip video disponibile qui di seguito, mentre per chi fosse interessato a seguire lo Splatoon 2 Direct andato in onda ieri è disponibile il video integrale postato su YouTube in calce alla notizia:

A seguire lo Splatoon 2 Direct:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: