Nel corso della Nintendo Treehouse Live, la casa di Kyoto ha rilasciato ulteriori dettagli tecnici riguardanti l’attesissimo e coloratissimo sparatutto in esclusiva su Nintendo Switch, Splatoon 2.

Secondo quanto affermato nel corso del Threehouse Live, il nuovissimo Splatoon girerà a 1080p e 60fps quando Switch sarà nella dock e collegata al televisore, mentre nella modalità portatile la risoluzione scenderà a 720p anche se la frequenza di refresh rimarrà invariata. Tale informazione tecnica è stata successivamente confermata anche dal game director del titolo, Hisashi Nogami.

Ricordiamo infine che Splatoon 2 farà il suo debutto ufficiale in esclusiva su Nintendo Switch tra pochissime settimane, ovvero a partire dal prossimo 21 luglio 2017. In più, per l’occasione Nintendo ha anche annunciato alcuni bundle e accessori a tema, riassunti qui di seguito:

  • Console Nintendo Switch (blu neon/rosso neon) + codice download per Splatoon 2, disponibile dal 21 luglio.
  • Nintendo Switch Pro Controller Splatoon 2 Edition, con impugnature rosa neon e verde neon e un design speciale, disponibile dal 21 luglio.
  • Custodia Splatoon 2 Edition e pellicola protettiva per Nintendo Switch, con grafica del gioco e cerniere rosa neon e verde neon, disponibile dal 21 luglio.
  • Set da due Joy-Con (verde neon/rosa neon) disponibile ad autunno 2017.

Di seguito il video del Nintendo Threehouse dove il team afferma quanto appena citato:

CONDIVIDI
FONTENintendo Everything