Specter

Ecco annunciata una nuova applicazione per lo store di Windows 10 Mobile; si tratta di un client Snapchat di terze parti per dispositivi dotati del sistema operativo mobile di Microsoft. Il suo nome è Specter e, come appena detto, permetterà agli utenti di utilizzare Snapchat sul proprio Windows Phone.

L’applicazione è attualmente in uno stadio primordiale, dunque si dovrà attendere qualche tempo prima di poterla utilizzare senza compromessi. Al momento, infatti, Specter non include molte funzionalità, se non quelle basilari dello stesso social, e dovremmo, dunque, aspettare i prossimi aggiornamenti per poterla confrontare, eventualmente, con i client ufficiali Snapchat disponibili per dispositivi Android e iOS.

Specter

Tra le funzionalità che offre l’applicazione allo stadio attuale figurano:

  • Possibilità di poter effettuare il login con il proprio account;
  • Possibilità di mandare immagini;
  • Ricevere messaggi di testo ed immagini.

Ricordiamo che Snapchat ha agito in modo molto severo con i precedenti client non ufficiali, ultimo proprio il famoso 6Snap, applicazione con molto seguito sullo store di Windows; uno dei provvedimenti più drastici potrebbe essere il ban del vostro account da parte della stessa Snapchat.

C’è una buona probabilità che Snapchat, una volta consapevole dell’esistenza di Specter, decida di rimuovere il client. Nel frattempo, informiamo che l’applicazione è disponibile sul Windows Store al prezzo di 1,49 €. Speriamo che l’applicazione possa essere migliorata nel frattempo e che Snapchat possa essere più clemente con questo client o, per lo meno, lavorare per offrire un client ufficiale per i dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile.

Via