Nell’affollatissimo mercato dei dispositivi mobili, i tablet hanno assunto un ruolo di primo ordine. Le caratteristiche tipiche di questi dispositivi (grande display, ottima potenza di calcolo ed peso contenuto) permettono di svolgere un’infinità di attività, sia esse di lavoro o svago.

In questo articolo parleremo proprio della sezione “svago” . Ultimamente per leggere un libro in formato elettronico possiamo far affidamento su prodotti “Ebook reader” (nati in modo specifico per la lettura degli ebook) o possiamo sfruttare il nostro tablet. Esistono infatti numerose app che ci permettono di leggere il nostro libro preferito sul nostro fidato tablet:

Aldiko Book Reader

Aldiko Book Reader supporta la maggior parte dei formati eBook, inclusi gli odiatissimi libri criptati con Adobe DRM: molti utenti conosceranno di sicuro questa app in quanto è pre-installata su moltissimi dispositivi Android. L’interfaccia è molto semplice e ci sono molte opzioni attivabili per facilitare l’uso ai principianti. La molteplicità di negozi di libri online è di sicuro un punto a vantaggio di questa app

Aldiko Book Reader

Badge-Google-Play

Better World eReader

Nonostante sia giunto da poco sul Google Play Store, Better World eReader ha subito ottenuto recensioni positive. Il sito web di riferimento per l’acquisto dei libri è Better World Books, store molto conosciuto tra gli studenti del college americano per l’acquisto di libri che piano piano sta aggiungendo ebook di ogni genere in modo da andare incontro a moltissime esigenze. Una nota positiva riguarda l’acquisto dei libri dallo store online: per ogni ebook acquistato verrà devolvuta una quota ad un associazione che incoraggia la letteratura.

Better World eReader

Badge-Google-Play

Kindle

Kindle di sicuro non merita alcun tipo di presentazione: lo store di Amazon, leader nella vendita di libri cartacei ed elettronici, è sempre ben fornito e con titoli di alta qualità. L’app funziona egreggiamente (è anche possibile sincronizzare i propri libri sui vari dispositivi in modo da poter leggere i libri su più dispositivi senza problemi) anche se manca la possibilità di personalizzare l’interfaccia secondo i propri gusti: infondo l’importante è il contenuto del libro, non il contorno vero?

 Kindle

Badge-Google-Play

 

Segue a Pagina 2