speaker-lamborghini

Le partnership tra i produttori automobilistici e le casa costruttrici di soluzioni auto non sono cosa ormai inconsueta, e lo prova il fatto che oltre i sistemi on-board montati a bordo delle autovetture, si assiste sovente a produzioni stravaganti, come uno speaker audio ricavato da una Lamborghini, dal costo di ben €20.000. Un ottimo regalo di Natale.

Scherzi a parte, iXoost ESAVOX, questo il nome voluto per questo prodotto, risulta davvero stravagante e conta sulla presenza di un elemento centrale distintivo che è stato prelevato dagli organi di scarico di una prestigiosa lamborghini, come peraltro può essere visibile dal logo dell’immagine del prodotto in copertina. Disegnato da Mirco Pecorari, salta subito all’occhio per le sue dimensioni notevoli da 125 x 50 x 65 cm con un peso di 53 chilogrammi. Legno-carbonio è il mix utilizzato per la realizzazione di uno speaker straordinario che, nonostante ciò, si mantiene stabile grazie al sistema anti-vibrazioni. Il lato superiore ospita il pulsante di accensione, mentre all’intero si celano due tweeter da 2,54 cm, due midrange da 16,51 cm, due woofer da 20,32 cm e un subwoofer da 38 cm.

https://youtu.be/dEqqZ-mNMr0

Due pre-amplificatori valvolari per canale, un amplificatore da 1.600W per tweeter, midrange e woofer e uno da 1.200W per il subwoofer popolano questo potente spaker Lamborghini. I test dimostrano una risposta in frequenza compresa tra 20Hz e 22kHz e si dota anche di connettività Bluetooth 4.0 con aptX e di un ingresso stereo RCA. I colori disponibili sono Aldebaran Black, Atlas Orange, Evros Yellow e Mars Red ed il prezzo, come anticipato, di circa €20.000. Lo acquisterete?

CONDIVIDI
Articolo precedenteSony pubblica un video con le novità di Android 7.0 Nougat per Xperia XZ e X Performance
Prossimo articoloIntel core i7-7700K vs i7-6700k: nessuna differenza a parità di clock