Spazio insufficiente su Android? Ecco la soluzione da Amazon

Spazio insufficiente su Android? Ecco la soluzione da Amazon

Uno dei problemi più rognosi per i possessori di smartphone Android è lo spazio insufficiente di archiviazione e questo è dovuto al fatto che la memoria interna del vostro telefono è ormai giunta al culmine e ogni volta che tentate di installare app, fare video o scattare fotografie vi appare quel fastidiotissimo messaggio “spazio insufficiente sul dispositivo”. La soluzione più semplice potrebbe essere l’utilizzo di una microSD e Amazon ci viene in aiuto anche questa volta, mettendone in offerta alcune che  vi vorremmo consigliare, risultando essere veramente interessanti. Espandendo infatti la memoria esterna e trasferendovi file “ingombranti”, libererete spazio in quella interna, migliorando di conseguenza le prestazioni del vostro smartphone. Una precisazione va comunque fatta, Android non sposta o installa automaticamente le App sulla MicroSD, dovremo quindi impostare noi manualmente tale opzione, andando sulle impostazioni della memoria  del nostro dispositivo e mettendo come posizione di archivazione predefinita la scheda SD.

Spazio insufficiente

La prima microSD consigliata per sopperire allo spazio insufficiente è la Lexar MicroSD XC da 64Gb Classe 10, con velocità ipotetica di BUS  a 104 MB/s e velocità di scrittura a 10Mb/s; il costo è di 17.95 euro invece di 52.40 euro.

[amazonjs asin=”B00C2WXVDW” locale=”IT” title=”Lexar MicroSDXC, 64GB, Classe 10″]

La seconda microSD consigliata è la Lexar MicroSD HC 300X da 32Gb, con tecnlogia UHS-I, permette ad esempio di copiare video in full-HD e 4K ad una velocità di scrittura fino a 45Mb/s; il costo è di 11.39 euro invece di 29.50 euro.

[amazonjs asin=”B011O3UBBO” locale=”IT” title=”Lexar Scheda di Memoria MicroSDHC 300x, Classe 10, 32 GB, Bianco/Blu”]

La terza ed ultima microSD consigliata è la Samsung Evo Plus da 128Gb. Con questa alloggiata nel vostro dispositivo scordatetevi messaggi di spazio insufficiente, ma una nota va fatta: questa microSD è ottima per l’archivazione di dati e file  grazie alla capacità di scrittura a 10Mb/s su scritture sequenzali, ma tale velocità di scrittura è decisamente troppo lenta per registrare video in 4K; il costo è di 65.49 euro invece di 85 euro.

[amazonjs asin=”B00WR0HIR4″ locale=”IT” title=”Samsung Evo Plus MB-MC128DA Scheda Micro SDXC, Arancio”]

Si consiglia di abbinare l’acquisto del lettore MicroSD  e dell’adattore MicroSD, in modo da poter trasferire i file facilmente e comodamente anche sul nostro computer, pratica che andrebbe eseguita con una certa frequenza in quanto le microSD prima o poi esauriscono la propria memoria e, anche se raramente, potrebbero rompersi; avere quindi un buck-up dei dati è sempre una scelta ottima.

[amazonjs asin=”B002OR95BW” locale=”IT” title=”SanDisk Lettore USB Micro SD con Adattatore SD”]

Ultimo consiglio, ma forse il più importante ed ovvio: prima di acquistare una delle microSD consigliate, ricordatevi di controllare di quanti Gb potete espandere il vostro dispositivo.

 

 

 

 

 

 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.