Trapelano le prime indiscrezioni su Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Ultra in arrivo nel 2016 con nuovo design.

Nonostante il Sony Xperia Z4 non abbia ancora debuttato, cominciano ad arrivare le prime, interessanti, indiscrezioni sui nuovi Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5 Ultra. L’indiscrezioni trapelata ieri sera, confermerebbe l’arrivo del nuovo Xperia Z4 per la metà di quest’anno, portando alla luce inoltre alcuni particolari sui nuovi modelli della serie Xperia Z5.

Secondo quanto raccolto infatti, Sony potrebbe aver deciso di tornare sui propri passi, rilasciando sul mercato il prossimo Xperia Z4 nel corso del Q4 2015 e spostando l’uscita del nuovo Xperia Z5 a Gennaio 2016. Sempre secondo la fonte interna a Sony, la scelta di ritardare l’arrivo dei nuovi Z5, sarebbe dettata dalla possibile mancata disponibilità del nuovo processore Snapdragon 820, che equipaggerà il nuovo modello di punta Sony, per la produzione di massa.

[

Snapdragon 820, cuore dei nuovi Z5

I nuovi Xperia Z5 e Z5 Ultra saranno equipaggiati infatti con il nuovo SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, attualmente ancora in fase di sviluppo, mentre non si hanno ancora informazioni sul processore in dotazione al piccolo di casa, il prossimo Xperia Z5 Compact. Sempre sul fronte hardware, il phablet Z5 Ultra, potrebbe essere il primo dispositivo Sony equipaggiato di un lettore di impronte digitali e nel dettaglio, potrebbe utilizzare il nuovo lettore “Ultrasonic Sense ID“, prodotto dalla stessa Qualcomm.

Display QHD per Xperia Z5

Differentemente dallo Xperia Z4, che ricordiamo utilizzerà un display con risoluzione 1440 x 2560 pixel, i nuovi Xperia Z5 e Xperia Z5 Ultra utilizzeranno display QHD e saranno dotati di ben 4 GB di RAM. Nuovo anche il comportato fotografico della linea Xperia Z5, anche se purtroppo anche in questi nuovi modelli mancherà la presenza di uno stabilizzatore ottico d’immagine.

Nuovo design

La fonte anonima ha inoltre annunciato che Sony, che negli ultimi anni non ha cambiato mai troppo il design dei nuovi modelli Xperia Z, potrebbe finalmente portare una nuova linea innovativa per il design del prossimo Xperia Z5.

Ovviamente siamo nel campo delle indiscrezioni e visto che manca ancora diverso tempo all’arrivo dei nuovi modelli, quanto riportato va sicuramente preso con il beneficio del dubbio, con la speranza però, che molte delle notizie vengano ufficializzate direttamente da Sony, per un Xperia Z5 pronto a sfidare tutti i più importanti diretti concorrenti 2016.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp si rivoluziona, arriva l’interfaccia Material Design
Prossimo articoloWindows 10, alcuni dettagli sulla build 10056 “leak”