Dopo tante indiscrezioni, Sony Xperia Z4 Tablet è finalmente realtà: display 2K da 10.1 pollici,  processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64 bit e design.

Sony ha annunciato oggi il nuovo Xperia Z4 Tablet: il tablet da 10 pollici più leggero e sottile al mondo, dotato di un display 2K da 10.1 pollici tra i più luminosi della categoria, batteria da 6.000 mAh in grado di garantire fino a 17 ore di riproduzione video, processore Snapdragon 810 ed una scocca estremamente sottile, solo 6.1mm per un peso complessivo di soli 393g. Prestazioni, qualità e design per aggiudicarsi il premio quale miglior tablet Android del 2015?

“Basandoci sul successo del suo predecessore, volevamo proporre tutte le qualità di Xperia Z2 Tablet che gli utenti hanno amato maggiormente e potenziarle per dare vita a Z4 Tabletdichiara Dennis van Schie, SVP of Sales & Marketing, Sony Mobile.“I consumatori apprezzano l’innovazione soprattutto quando aggiunge un valore reale alle loro vite: per questo abbiamo prestato grande attenzione alla progettazione e realizzazione di ogni dettaglio di Z4 Tablet, in modo da soddisfare anche gli stili di vita più esigenti. Leggerissimo e con un finish lucido, ma al tempo stesso incredibilmente potente e dotato di funzionalità per migliorare decisamente l’intrattenimento e la produttività, Xperia Z4 Tablet è un tablet straordinario che si adatta perfettamente alla vita quotidiana”.

Xperia Z4 Tablet

Oltre al display 2K da 10.1 pollici, il nuovo Xperia Z4 Tablet vanta anche un audio di assoluto livello, garantito dagli altoparlanti stereo frontali con audio surround.

Per quanto riguarda sempre la parte multimediale, Xperia Z4 Tablet è dotato di una fotocamera principale da 8MP e di una fotocamera frontale da 5.1 MP con grandangolo di alta qualità, ottima per i selfie e le video chiamate.

Come per gli smartphone Sony, anche Xperia Z4 Tablet è stato dotato del sistema PS4 Remote Play che consentirà di collegare il tablet alla console PS4 attraverso il Wi-Fi di casa e utilizzare il Controller Wireless DUALSHOCK per non perdersi mai nemmeno un minuto di azione, in qualunque stanza ci si trovi.

Come anticipato nelle scorse settimane Xperia Z4 Tablet è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64 bit in grado di sfruttare senza la minima incertezza ed in modo ottimale lo stupefacente display 2K.

Altro sicuro punto di forza di questo Xperia Z4 Tablet è la sua autonomia in grado di garantire fino a 17 ore di riproduzione vide, grazie alla scelta di utilizzare una potente batteria da 6,000mAH, alla quale sarà possibile affiancare, in caso di necessità l’orma nota modalità STAMINA di Sony, che spegne le funzioni di sfondo quando non vengono utilizzate per aiutare ad estendere la durata dell’autonomia, in modo da trascorrere la giornata tranquillamente, mandando email, navigando in internet e utilizzando quante app si desidera senza doversi preoccupare del consumo della batteria.

Design sottile, lucido ed estremamente leggero

Ottimo il lavoro svolto da Sony in fase di progettazione per quanto riguarda questo dispositivo: Xperia Z4 Tablet è il tablet da 10 pollici più sottile e leggero al mondo, con uno spessore di soli 6.1mm e un peso di meno di 393g è leggero e semplice da trasportare anche per l’intera giornata. Il dispositivo è stato realizzato con spigoli in acciaio inossidabile di qualità superiore e vetro minerale.

Impermeabile e resistente

Immancabile come ogni prodotto Xperia di fascia alta, la classificazione IP68 di impermeabilità e resistenza alla polvere per questo Xperia Z4 Tablet, che garantisce una rassicurante robustezza, rendendo il device ideale per l’uso quotidiano in qualunque condizione, sia che si venga sorpresi dalla pioggia tra un incontro di lavoro e l’altro, sia che ci si stia rilassando a bordo piscina. Rispetto al passato è possibile apprezzare la porta USB scoperta che rende sia rapido che comodo connettere e ricaricare il dispositivo.

Xperia Z4 Tablet sarà disponibile in tutto il mondo nelle varianti 4G LTE e Wi-Fi a partire da giugno 2015 ad un prezzo ancora non comunicato da Sony.

A seguire il comunicato stampa ufficiale Sony

[toggle Title=”Comunciato Ufficiale Sony Xperia Z4 Tablet”]

Il nuovo Sony Xperia™ Z4 Tablet segna le nuove frontiere dell’intrattenimento in 10 pollici

  • Godetevi un’esperienza visiva eccezionale sul display 2K da 10.1 pollici più luminoso al mondo tra i principali tablet1 presenti ad oggi sul mercato
  • Prestazioni senza precedenti grazie a un’imbattibile batteria (fino a 17 ore di riproduzione video) e il velocissimo processore Qualcomm® Snapdragon™ 810 octa-core 64 bit
  • Definizione di un nuovo standard nel design dei tablet: XperiaTM Z4 Tablet è il più leggero (389g nella versione Wi-Fi / 393g nella versione LTE) e il più sottile (6.1mm) tablet da 10 pollici2
  • Accessori e funzioni innovative per un’esperienza straordinaria che eguaglia il PC portatile

 

Barcellona, Mobile World Congress, 2 Marzo 2015Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi Xperia™ Z4 Tablet: il tablet da 10 pollici2 più leggero e più sottile al mondo. Conferendo la migliore esperienza di intrattenimento nella sua categoria grazie al display 2K da 10.1 pollici – il più luminoso al mondo tra i principali tablet1 del mercato e alla incredibile durata della batteria (fino a 17 ore di riproduzione video), Xperia Z4 Tablet è un tablet Android dal design ricercato e incredibilmente potente che garantisce tutte le prestazioni portatili necessarie a chi conduce uno stile di vita dedito all’intrattenimento e ricco di impegni.

 

“Basandoci sul successo del suo predecessore, volevamo proporre tutte le qualità di Xperia Z2 Tablet che gli utenti hanno amato maggiormente e potenziarle per dare vita a Z4 Tablet” dichiara Dennis van Schie, SVP of Sales & Marketing, Sony Mobile. “I consumatori apprezzano l’innovazione soprattutto quando aggiunge un valore reale alle loro vite: per questo abbiamo prestato grande attenzione alla progettazione e realizzazione di ogni dettaglio di Z4 Tablet, in modo da soddisfare anche gli stili di vita più esigenti. Leggerissimo e con un finish lucido, ma al tempo stesso incredibilmente potente e dotato di funzionalità per migliorare decisamente l’intrattenimento e la produttività, Xperia Z4 Tablet è un tablet straordinario che si adatta perfettamente alla vita quotidiana”.

 

Esperienze di intrattenimento potenziate, ovunque ci si trovi

 

È possibile continuare a giocare ai propri giochi PlayStation® 4 preferiti da qualunque punto della casa, grazie a PS4™ Remote Play3. Basta connettere il proprio Xperia Z4 Tablet a PS4 attraverso il Wi-Fi di casa e utilizzare il Controller Wireless DUALSHOCK®4 per essere sicuri di non perdersi mai nemmeno un minuto di azione, in qualunque stanza ci si trovi.

 

Inoltre, per un intrattenimento continuo, tutti gli utenti Xperia Z4 Tablet avranno accesso a Xperia Lounge Gold, servizio con cui è possibile avere a portata di mano l’intero mondo dell’intrattenimento Sony. Sarà possibile accedere a concorsi ed offerte esclusive, essere tra i primi a provare le nuove app e godersi le novità in fatto di cinema, televisione e musica con il proprio device.

 

Alta velocità e alte prestazioni

Xperia Z4 Tablet è dotato del velocissimo processore Qualcomm® Snapdragon™ 810 octa-core 64 bit5 per poter navigare più velocemente e ottenere un’esperienza grafica ottimale su uno stupefacente display 2K. Sia che si utilizzi il Wi-Fi o il 4G LTE, quando si è in movimento il multitasking è ancora più semplice: è possibile scaricare gli allegati alle email in pochi secondi e guardare video in streaming senza ritardi o buffering indesiderati. Inoltre, con una memoria interna di 32GB, è disponibile tanto spazio di archiviazione per tutti i file importanti.

 

Sia che venga utilizzato per lavoro o per l’intrattenimento, Xperia Z4 Tablet offre prestazioni potenti senza precedenti. Senza dubbio, la sua autonomia sorprenderà piacevolmente garantendo fino a 17 ore di riproduzione video: si potrà viaggiare per mezzo mondo guardando film senza dover ricaricare la batteria. Per ottenere ancora di più dalla batteria da 6,000mAH, si può inoltre impostare la modalità STAMINA di Sony, che spegne le funzioni di sfondo quando non vengono utilizzate per aiutare ad estendere la durata dell’autonomia, in modo da trascorrere la giornata tranquillamente, mandando email, navigando in internet e utilizzando quante app si desidera senza doversi preoccupare del consumo della batteria.

Sicurezza e produttività eccezionali

Si può uscire dall’ufficio e continuare a lavorare grazie alla leggera tastiera Bluetooth BKB50 che si aggancia attraverso una docking dedicata a Xperia Z4 Tablet. Caratterizzata da un’ergonomia sottile con un’inclinazione da 0 a 130 gradi per un comfort regolabile, la tastiera permette l’efficace inserimento di testi e dispone di un touchpad in stile laptop. Inoltre, Xperia Z4 Tablet è dotato di output per la stampante e il proiettore, andando così a completare la migliore esperienza in stile laptop. Si può, inoltre, corredare il tutto con la cover perfect fit SCR32 con due angoli modulabili per una scrittura e una visione confortevole sul tablet. Le avanzate app Xperia Email, Calendar e Contacts che possono essere sincronizzate usando Microsoft® Exchange ActiveSync® (EAS), poi, garantiscono una produttività senza confini mentre è anche possibile continuare ad utilizzare tutte le applicazioni business community Android. Xperia Z4 Tablet possiede meccanismi verificati di protezione del device per mantenere la sicurezza dei dati confidenziali, grazie all’adesione agli efficienti protocolli di sicurezza Internet, VPN e Wi-Fi. A completamento del road warrior setup, l’altoparlante smart BSP60 con connettività one-touch è lo strumento portatile ideale per effettuare conference call, ottenere informazioni e ricevere le notifiche dello smartphone, tutto ciò utilizzando i comandi vocali che aiutano l’utente ad essere multitasking con facilità.

[/toggle]



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: