La presentazione di Xperia Z4 potrebbe avvenire a IFA 2015, introducendo nuove caratteristiche come Snapdragon 810 e OIS.

Al Mobile World Congress, Sony è stato uno dei protagonisti più attivi in quanto sono stati presentati nuovi prodotti come Xperia Z4 Tablet, M4 Aqua, E4 ed E4 LTE. Ma il protagonista assoluto della Z 4 series non c’era, ovvero Z4, che avrebbe dovuto prendere il posto del sempre ottimo Z3. Però arrivano nuovi rumors da MWC in quanto Sony sarebbe intenzionata a rilasciare un top di gamma all’anno ( scelta che riteniamo azzeccata ) e nel caso specifico, rilasciarlo a IFA 2015 assieme a Z4 Compact. IFA, sarebbe di nuovo il teatro d’annuncio del nuovo top Made in Sony e proprio come Z3, ci aspettiamo un prodotto di altissimo livello.

Ovviamente sono solo rumors ma è facile immaginare lo Snapdragon 810 e forse uno schermo QHD. Inoltre si accentuano voci che riguardano le fotocamere, poichè Sony avrebbe stretto una partnership con ON Semiconduttors per equipaggiare le proprie fotocamere di stabilizzzione dell’immagine OIS. Ricordiamo che la casa Giapponese fornisce fotocamere a molti competitors come LG, Samsung e OnePlus i quali hanno già aggiunto lo stabilizzatore ottico a differenza della Sony stessa che ha usato quello digitale.

Concludiamo la serie di notizie riguardanti la gamma Xperia, dicendo che l’arrivo di Lollipop per Z3 e Z3c è imminente, come confermato da un tweet. Per gli altri device della serie Z, dovremmo aspettare ancora un pò.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOne Plus One 2 avrà un corpo in metallo?
Prossimo articoloMoovit, l’app per il trasporto pubblico sbarca sugli smartwatch