Sony Xperia Z3 si aggiorna a Lollipop anche in Italia

Sony Xperia Z3 si aggiorna a Lollipop anche in Italia

Poco più di dieci giorni fa è iniziato il rollout per Android Lollipop per Xperia Z3, cominciando il rilascio per i paesi del Nord Europa. Dopo i primi segnali di rilascio anche in Italia, oggi, finalmente ha cominciato la sua distribuzione definitiva anche nel nostro paese, sempre con versione Android 5.0.2 e firmware 23.1.A.0.690.  

 

Non abbiamo conferme circa un eventuale aggiornamento anche alle versioni Xperia Z3 Compact o Xperia Z3 tablet. Non esitate a contattarci qualora riceviate l’aggiornamento anche per questi dispositivi.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z3″]

 

[trovaprezzi prodotto=”Xperia Z3 Compact”]

 

Il nuovo firmware 23.1.A.0.690, oltre alla versione di Android 5.0.3 integra anceh il kernel 3.4 appositamente realizzato da Google per questo sistema operativo.

Tra le novità non manca ovviamente la nuova interfaccia Material Design, dove Sony ha integrato modifiche e personalizzazioni rimanendo con un approccio minimale. Novità anche per la barra delle notifiche e il blocca schermo, ora completamente personalizzabili.

Le Nuove API Android prevedono inoltre, la possibilità di spostare le app direttamente nella microSD esterna e la possibilità di accedere con diversi utenti al dispositivo.

[amazonjs asin=”B00NMEHHXE” locale=”IT” title=”Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero Italia-Nano Sim”]

[amazonjs asin=”B00NMEHI7E” locale=”IT” title=”Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Bianco Italia”]