Sony Xperia XZ2 ci sarà a Barcellona, lo conferma Roland Quandt

Sony Xperia XZ2 ci sarà a Barcellona, lo conferma Roland Quandt

Alcuni giorni fa Sony ha comunicato ufficialmente alla FCC (Federal Communications Community) il ritiro della certificazione di Xperia XZ2 a causa di alcune “modifiche estetiche” da dovere apportare al dispositivo top di gamma 2018 della società giapponese. Molti utenti in rete hanno iniziato a pensare che il colosso avesse deciso di cambiare il design e posticipare la presentazione ufficiale dello smartphone.

Basti anche considerare che diversi report trapelati in rete fino ad oggi ci hanno suggerito che Xperia XZ2 e XZ2 Pro potrebbero essere dotato di un pannello OLED 4K che andrebbe a sostituire il classico display LCD. Tuttavia, le modifiche dell’ultimo minuto non sono all’ordine del giorno specialmente per aziende di questo calibro. Sony rischierebbe davvero tanto nel cambiare interamente il design di uno smartphone e poche settimane dall’evento atteso da molti utenti.

Come ci suggerisce il noto leaker Roland Quandt (@rquandt), il cambiamento non riguarderà l’aspetto esteriore del dispositivo bensì le componenti radio interne. Ovviamente ci sarà un cambio di design rispetto alla OmbiBalance che in questi anni abbiamo imparato ad amare, infatti con questo nuovo Xperia XZ2 sul palco del Mobile World Congress 2018 dovremmo poter vedere uno smartphone con moderno form factor 18:9.

Insomma, per scoprire come stanno realmente le cose non ci resta che attendere l’inizio della grande fiera di Barcellona. Continuate a seguirci su Keyforweb per rimanere aggiornati su tutte le novità che verranno proposte per questo anno.