IFA di Berlino 2016, Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7.

Quando sei un produttore di smartphone non puoi che metterti in competizione con Samsung, il vero colosso da battere visto il maggior numero di dispositivi venduti nel mondo. Sony sta provando a fare proprio questo, con il suo nuovo Xperia XZ pronto a scalzare dal podio il Samsung Galaxy S7.

Ciò che si intuisce all’istante è che Sony Xperia XZ tenterà di portare a proprio favore il confronto grazie alla sua fotocamera. Nonostante sia ben chiaro a parecchi che la fotocamera da 12 Megapixel di Galaxy S7 sia la migliore in circolazione (almeno nel panorama Android), Sony ha deciso di giocarsi la partita su questo campo. Con ben 23 Megapixel, alcuni aggiornamenti come un sistema di stabilizzazione multi-asse digitale, autofocus-laser assistito e un sensore in grado di calibrare la fotocamera in modo da renderla ottimizzata per l’ambiente circostante, vuole dimostrare la sua superiorità al mondo intero.

Il comparto fotografico è stato potuto visionare solamente con pochi scatti e impostazioni e per il confronto vero e proprio delle fotocamere dei due device bisognerà aspettare.

Dal punto di vista del design, differenti le scelte delle case produttrici, con Samsung che per il suo Galaxy S7 predilige la curvatura e un materiale in vetro, e Sony che per Xperia XZ punta su angoli retti e corpo in metallo.

Lo scanner per le impronte digitali si trovano sul tasto Home per quanto riguarda Samsung, e invece lateralmente, vicino il tasto di accensione per quanto riguarda Sony.

Diagonale da 5.1 pollici per Samsung e da 5.2 per Xperia XZ. Questa vaga somiglianza si ferma qui, perchè Galaxy S7 decide di montare uno schermo AMOLED ad alta risoluzione quad-HD 1440 x 2560, mentre Sony si mantiene su un più pacato LCD 1080 p.

Batteria da 2900 mAh per Sony e da 3100 mAh per Samsung.

Entrambi montano un proccessore Snapdragon, ma se per Galaxy S7 troviamo 4 Gb di RAM, per Xperia XZ ne troviamo “solamente” 3. Entrambi i terminali sono disponibili nelle versioni da 32 GB e 64 Gb (Da confermare se sarà così per ogni mercato), e la possibilità di aumentare la capacità del telefono con una Micro Sd.

Quelle che seguono sono delle foto scattate direttamente dall’IFA di Berlino che mettono a confronto le estetiche dei device.

syxzheader Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---2 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---3 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---4 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---5 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---6 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---7 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---8 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---9 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---10 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---11 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---12 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---13 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---14 Xperia-XZ-vs-Galaxy-S7--first-look---15

Per ora ciò che è stato potuto fare è solamente una osservazione dell’estetica e delle caratteristiche hardware di Xperia XZ ma non sappiamo ancora nulla di come realmente sarà performante il nuovo gioiello di casa Sony. Per un confronto più approfondito bisognerà quindi aspettare ancora un po’ di tempo.

VIA http://www.phonearena.com/news/Sony-Xperia-XZ-vs.-Samsung-Galaxy-S7-first-look-comparison-of-two-camera-first-flagships_id84850

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle testa un’interfaccia utente con nuove shortcut di ricerca per Now
Prossimo articoloCome installare la bash di Ubuntu su Windows 10 Update Anniversary