Buone notizie per i proprietari di un Sony Xperia XZ Premium: il nuovissimo smartphone top di gamma del colosso nipponico è stato abilitato per la visione di video in HDR di Netflix.

Dopo il rivale LG G6, il modello di casa Sony è il secondo device in assoluto a rendere disponibile questa nuova feature anche se i due smartphone hanno un differente supporto in merito agli standard di HDR: il dispositivo LG G6 dispone del Dolby Vision, mentre Sony Xperia XZ Premium ha il supporto all’UltraHD Premium.

La riproduzione dei contenuti Netflix in modalità HDR consente di usufruire dei contenuti con un’ampia gamma di colori, ma per utilizzarla bisogna disporre dell’abbonamento da 11,90 euro e una velocità minima di 25 MBPS.

Tra i punti di forza presenti nel nuovo Xperia XZ Premium spicca sicuramente il display con risoluzione 4K e conseguente supporto all’HDR: se siete fortunati possessori del top di gamma di casa Sony assieme ad un abbonamento Netflix con in contenuti in Ultra HD inclusi e ad una linea con sufficiente banda disponibile non dovete fare altro che impostare la qualità dei contenuti video alla voce “alta” nel menù delle impostazioni dell’app e godervi i contenuti in HDR.

Per chi fosse interessato a scaricare l’applicazione Android di Netflix lasciamo il link al Play Store di Google, disponibile al seguente badge:

[appbox googleplay com.netflix.mediaclient&hl=it]