Sony Xperia XZ Premium si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Sony Xperia XZ Premium si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

Questa mattina è stata di certo una sorpresa per tutti i possessori di Sony Xperia XZ Premium. L’ultimo top di gamma presentato dalla società sta ricevendo inaspettatamente Android 8.0 Oreo, l’ultima release di sistema rilasciata da Google.

Proprio come vi avevamo accennato all’interno di un nostro precedente articolo, l’azienda aveva previsto l’arrivo del major update per dicembre e nessuno quindi si sarebbe mai aspettato una notifica di questi tempi.

L’aggiornamento rilasciato in queste ore ha un peso di circa 1,3 GB e, oltre alle nuove funzioni previste dall’arrivo di Android 8.0 Oreo, porta all’interno di questo Sony Xperia XZ Premium anche delle features prese da Xperia XZ1.

Novità su Sony Xperia XZ Premium con Android 8.0 Oreo

  • 3D Creator è l’algoritmo ideato da Sony, ed introdotto con i dispositivi Xperia XZ1 ed XZ1 Compact, che consente di effettuare una scansione in tre dimensioni degli oggetti;
  • Predictive Capture sfrutta il movimento o il sorriso dei soggetti per effettuare la cattura di alcuni frame ancor prima che l’utente effettui la pressione sul pulsante di scatto foto;
  • Autofocus Burst permette di dare un ‘boost‘ al sensore presente sulla fotocamera, permettendo di seguire il soggetto ripreso garantendo degli scatti sempre a fuoco;
  • Migliorata la qualità audio ed incluso il supporto audio HD Qualcomm apX;
  • Rinnovate le scelte rapide alle app, adesso basta tenere premuto a lungo per accedere alle diverse azioni;

Il roll-out è già disponibile nel nostro paese ed avverrà in modo graduale nel corso dei prossimi giorni. Come sempre vi suggeriamo di effettuare il download mentre siete connetti ad una rete WiFi stabile e con la carica della batteria superiore al 80%.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: