Sony Xperia XA1 Plus

Sony sembra pronta al lancio di una nuova serie di smartphone durante IFA 2017. Oltre ad Xperia XA1 da 5 pollici ed Xperia XA1 Ultra da 6 pollici, sta per arrivare anche Xperia XA1 Plus mostro di durata della batteria.

Secondo la fonte, il nuovo Sony Xperia XA1 Plus mette a disposizione un display da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel e dovrebbe essere alimentato dallo stesso processore che si trova all’interno dei suoi più anziani fratelli, il MediaTek Helio P20 (MT6757) octa-core.

Il dispositivo include anche uno scanner delle impronte digitali incorporato sul pulsante di accensione e spegnimento, una porta USB Type-C, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ed una batteria da 3430 mAh. E’ interessante notare che quest’ultima è tra le più grandi mai viste all’interno di un dispositivo Sony.

Basti pensare, per esempio, che Sony Xperia XA1 Ultra è dotato di una batteria da 2700 mAh, il Sony Xperia XZ Premium, invece, ha una batteria da 3230 mAh per un display con risoluzione 4K.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche su questo nuovo Xperia XA1 Plus, possiamo anticiparvi che dovrebbe avere una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una fotocamera posteriore da 23 megapixel. Al lancio dovrebbe essere presente Android 7.0 Nougat, ma è alta la probabilità che il sistema venga successivamente aggiornato alla nuova versione del sistema operativo di Google.

Ancora non abbiamo informazioni sul costo di questo Xperia XA1 Plus, e non ne conosciamo neanche la sua precisa disponibilità sul mercato. Ad ogni modo vi ricordiamo che il lancio dovrebbe essere previsto durante l’evento Sony di IFA 2017 di Berlino, fiera già iniziata da alcune ore, al fianco di Xperia XZ1 ed Xperia XZ1 Compact.

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteLG V30 ufficiale: top di gamma in tutto ed esperienza multimediale senza compromessi
Prossimo articoloAmazon e Microsoft collaborano per integrare Alexa e Cortana