Sony Xperia XA 2

Sony punta con decisione il segmento di fascia media del mercato mobile e un ruolo importante in tal senso verrà affidato al dispositivo di nuova generazione Sony Xperia XA 2. Un prodotto a basso prezzo, ma non avaro di qualità e di caratteristiche pronte ad ingolosire il pubblico. Anche più del modello attualmente in commercio. Ne sono convinte le indiscrezioni dell’ultima ora, che ci danno un assaggio di quel che con ogni probabilità dovrebbe rappresentare l’aspetto estetico dello smartphone.

Le fonti sono di tutto rispetto (@onleaks e @Shashleaks, con il primo che può fregiarsi di aver anticipato prima di tutti il design degli ormai prossimi Samsung Galaxy A 2017) e le ricostruzioni riportate potrebbero insomma aver tutti i crismi dell’ufficiosità. Immagini alla mano, Sony ha ulteriormente semplificato le linee guida del proprio smartphone, adesso più moderne e conformi ai dettami dei modelli in commercio. Il risultato sembra dunque esser netto: Sony Xperia XA 2 si candida ad essere un dispositivo elegante, compatto (display da 5 pollici iscritto in un corpo di circa 145 x 66,8 x 7,99 millimetri) e con qualche peculiarità distintiva (tasto per la fotocamera su tutti, ma anche un jack da 3,5 millimetri posto in alto, una caratteristica sicuramente apprezzata e che rischia di essere latente su molti nuovi smartphone del 2017).

Non abbiamo informazioni, almeno per il momento, su quel che sarà la scheda tecnica di Sony Xperia XA 2, se non per due rimandi espliciti inerenti il nuovo slot USB Type-C (che sta dunque prendendo sempre più piede anche su prodotti collocati in fasce di mercato più basse) e di una tecnologia di ricarica rapida. Da valutare dunque la configurazione di base, quale il processore impiegato, la memoria RAM e il reparto fotografico, ma avremo modo di trattare sicuramente questi argomenti durante il corso delle prossime settimane. Sony Xperia XA 2 debutterà infatti nel 2017 e chissà che il Mobile World Congress di Barcellona non si la cornice indiziata ad una sua ufficialità.

via

CONDIVIDI
Articolo precedente3 Italia ALL-IN Teen, 1000 minuti, 100 SMS e 10GB a 5€ e non solo
Prossimo articoloSuper Mario Run disponibile da oggi per iOS e l’App Store