Sony Xperia Ear

Lo scorso Febbraio, Sony ha annunciato un auricolare wireless chiamato Xperia ear, ma senza per questo fornire dettagli in merito al nuovo dispositivo in merito al suo principio di funzionamento, al prezzo di lancio o alla sua disponibilità. L’IFA 2016 di Berlino è stato, finalmente, il teatro ideale di lancio che ha garantito ulteriori dettagli ed un’idea più chiara della situazione evidenziando la presenza di un terminale che non è soltanto un sistema audio di diffusione ma anche un sistema integrato intelligente fornito di assistente vocale personale.
Sony Xperia ear promette di fornire ai propri utenti “l’interazione vocale autentica” tramite un’app smartphone che avrà il compito di sincronizzare i dati tra i due dispositivi. Informazioni utili, come ad esempio le notifiche sui prossimi eventi, cambiamenti delle condizioni atmosferiche e voci presenti in calendario saranno sempre a portata d’orecchio e conteranno, molto probabilmente, su una voce femminile ben articolata e lontana quindi dall’attuale logica degli assistenti che, ad onor del vero, devono sviluppare ancora una parlantina per così dire ben più naturale.
Sony Xperia Ear  permette anche agli utenti di inviare i testi semplicemente dicendo “Invia un messaggio a” seguito dal nome del destinatario e dal contenuto del messaggio mentre potremo ricevere i messaggi direttamente al nostro orecchio tramite il sistema di dettatura vocale text-to-speech.
La disponibilità è stata fissata per il mese di Novembre 2016 anche se non si hanno ancora informazioni sul prezzo previsto  o dove il device verrà commercializzato. Il componente giungerà in colorazione nera e sarà davvero ergonomico. In gomma la custodia che funge anche da caricabatteria.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteLenovo Moto File Manager app disponibile sul PlayStore
Prossimo articoloSony Xperia XZ e X Compact già in preordine in Europa