Sony Xperia

Sony Mobile sta rilasciando da alcune ore il nuovo aggiornamento di manutenzione 1.1.A.0.1 per diversi dispositivi della famiglia Xperia senza fornire informazioni a riguardo e soprattutto, a detta di coloro che lo hanno già installato, provocando un importante problema nei dispositivi.

Secondo quanto raccolto dal noto sito Xperia Blog infatti, nonostante l’aggiornamento di manutenzione 1.1.A.0.1 non apporti evidenti modifiche al sistema operativo ne introduca nuove funzionalità, molti utenti hanno lamentato un importante battery drain dei dispositivi nel quale è stato installato, con un blocco del sistema di risparmio energetico Doze, introdotto da Google in Android Marshmallow.

1.1.A.0.1

Fortunatamente, per coloro che hanno già installato questo aggiornamento di manutenzione, riscontrando un evidente consumo anomalo della batteria, è già disponibile una soluzione temporanea in attesa del rilascio di un eventuale fix da parte di Sony: sarà infatti sufficiente andare in Impostazioni -> Informazioni Telefono -> Stato -> Ottimizzazione Ricarica e disabilitarne il funzionamento.

E voi avete già ricevuto ed installato questo aggiornamento? Cosa ne pensate? Riscontrate un consumo anomalo della batteria? Diteci la vostra nel box sottostante.