L’avvocato sviluppatore di Google, Wayne Piekarski, ha annunciato che un aggiornamento Android Wear è in fase di roll-out ufficiale, e non è un aggiornamento qualsiasi per Android Wear. Questo è l’aggiornamento Marshmallow  per il Sony SmartWatch 3. La prima ondata di aggiornamento per gli orologi tramite OTA per il brand Sony, verrà effettuato entro  una settimana.

sony-smartwatch-3

C’era una certa preoccupazione dopo due mesi di attesa, dando l’impressione che Sony e Google erano in procinto di abbandonare il progetto. E’ l’ultimo orologio ad ottenere l’aggiornamento Marshmallow, ma almeno alla fine lo ha ottenuto. Non sappiamo il motivo per cui l’aggiornamento per questo orologio, abbia impiegato così tanto tempo ad arrivare, ma ha probabilmente qualcosa a che fare con l’hardware unico (è l’unico smartwatch a possedere un chip ARM Broadcom) e le questioni di carattere generale con lo sviluppo lento della Sony.

Così, i proprietari dello smartwatch avranno Marshmallow, ma anche i futuri aggiornamenti? L’unica cosa chiara per adesso, è che sarà proprio Piekarski che annuncerà quando l’aggiornamento per lo SW3 sarà pronto. A quel punto, gli sviluppatori saranno in grado di abbandonare il supporto per API22 (Lollipop) dalle loro applicazioni. Non rimane che attendere l’arrivo dell’aggiornamento ed incrociare le dita.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeizu M3 Note è finalmente ufficiale
Prossimo articoloPlayStation 4 sbarca su PC e Mac grazie a Remote Play