Sony Smartwatch 3

Arriva sul Play Store di Google Camera Remote Control, un’applicazione dedicata al Sony Smartwatch 3, che rende l’ultimo indossabile della casa giapponese un controller remoto per alcune action cam del brand. In particolare, questa versione sarà compatibile con le seguenti action cam di Sony:

  • FDR-X1000V;
  • HDR-AS200V;
  • HDR-AS100V;
  • HDR-AZ1;
  • HDR-AS30V;
  • HDR-AS20.

L’applicazione in questione consentirà a coloro che possiedono Sony Smartwatch 3 di poter scattare una foto da remoto e di poterne visualizzare l’anteprima sul display dell’indossabile. Sarà inoltre possibile iniziare e stoppare un video, controllare una serie di parametri tecnici quali l’angolazione di una ripresa o l’otturatore.

Sony Smartwatch 3

Nonostante l’applicazione sia stata rilasciata soltanto nella giornata di ieri, alcuni utenti hanno già espresso il proprio malcontento a causa della compatibilità esclusiva con l’ultimo smartwatch di Sony. Infatti, sono molti gli utenti delle action cam sopracitate del colosso giapponese, ma sono altrettanti coloro che non sono in possesso di un Sony Smartwatch 3 e, dunque, la possibilità di poter gestire da remoto le action cam diventa un privilegio di pochi. Le lamentele provengono dagli utenti che possiedono uno smartwatch di altri produttori ma una cam di Sony e che non possono usufruire di questa pratica funzionalità, rivendicando una maggiore apertura verso gli altri indossabili che montano come sistema operativo Android Wear.

Per poter usufruire di Camera Remote Control, è necessario possedere sull’indossabile una versione di Android Wear OS pari, almeno, alla 5.1.1; rivolgendoci a coloro che rientrano tra i fortunati possessori di un Sony Smartwatch 3, cliccando su questo link verrete reindirizzati al Google Play Store per effettuare il download dell’applicazione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo aggiornamento migliora Outlook per Windows 10
Prossimo articoloNVIDIA blocca il rilascio di Android 6.0 per gli Shield tablet