smarteyeglass

Sony annuncia l’arrivo degli occhiali per la realtà virtuale SmartEyeglass anche in Italia ad un prezzo di listino di 670€.

Possiamo affermare che è iniziata ufficialmente la battaglia per la realtà virtuale tra le più importanti aziende tecnologiche del mondo, che interessa nomi del calibro di Google, Facebook, Samsung, LG e Sony. Dopo gli annunci dei visori Samsung ed LG e la conferma che Facebook è al lavoro per consentire a tutti di utilizzare questa nuova tecnologia nel proprio social network, arriva la conferma ufficiale dell’arrivo dei Sony SmartEyeglass anche nel nostro paese.

Sony SmartEyeglass

I Sony SmartEyeglass possono essere considerati un mix tra i Google Glass ed i Microsoft HoloLens e consento di visualizzare la realtà virtuale nel mondo reale: gli occhiali infatti proiettano sulla lente video e testi, lasciando vedere ovviamente il mondo esterno e creando così un insieme di visione tra realtà e finzione.

“Questo ha implicazioni considerevoli per la realtà aumentata, che contiene un enorme potenziale soprattutto nell’uso professionale, come fornire informazioni a un lavoratore sul luogo di lavoro oppure trasmettere informazioni visive agli agenti riguardo una potenziale violazione”

Parlando di caratteristiche tecniche, i Sony SmartEyeglass sono dotati di un proiettore a tre lenti con luminosità 1.000 cd/m2 per “garantire un ottima leggibilità”, fotocamera da 3 megapixel con sensore CMOS, sensore giroscopico, accelerometro, sensore di luminosità e bussola, il tutto racchiuso in una montatura dal peso complessivo di 77 gr.

smarteyeglass

Il software utilizzato sugli occhiali Sony sarà interfacciabile con gli smartphone Android grazie alla connettività Wi-Fi o Bluetooth ed ad un apposita applicazione scaricabile dal Play Store di Google. Sempre attraverso lo store Google sarà possibile scaricare fin dal lancio, le prima applicazioni che consentiranno di utilizzare i SmartEyeglass con Facebook, Twitter, Gmail ed altro ancora.

Gli occhiali per la realtà virtuale di Sony saranno venduti con un ulteriore accessorio che integrerà un chip NFC, microfono ed altoparlante e controlli touch per gli occhiali.

Prezzo e disponibilità

Sony ha annunciato ufficialmente oggi che gli SmartEyeglass saranno disponibili anche in Italia a partire dal 10 Marzo prossimo ad un prezzo, non certo popolare, di 670€. Purtroppo la disponibilità sarà limitata agli sviluppatori ed alle aziende, mentre sarà necessario attendere ancora diverso tempo prima di poter acquistare liberamente questo dispositivo.

Rimanete con noi per ulteriori dettagli sui Sony SmartEyeglass.

Via

CONDIVIDI