Da poche ore è disponibile nel Play Store Google, la nuova applicazione “Sfondo Sfuocato” realizzata da Sony ed installabile esclusivamente per i dispositivi della famiglia Xperia compatibili, che permette di elaborare la messa a fuoco di uno scatto fotografico per foto di sicuro effetto.

“Sfondo sfuocato” permette in pratica di ottenere spettacolari effetti, permettendo di mettere un soggetto in evidenza, rispetto ad uno sfondo sfocato appositamente.

sfondo sfuocato

Per far risaltare l’oggetto a fuoco, l’applicazione Sfondo sfocato simula l’effetto della profondità di campo, creando uno sfondo fuori fuoco.
Vengono scattate due fotografie con impostazioni di messa a fuoco diverse, di modo che sia possibile unire un’immagine completamente a fuoco su uno sfondo fuori fuoco.

Come utilizzare Sfondo sfocato:

  1. Avviare la fotocamera e selezionare la modalità Sfondo sfocato
  2. Sfiorare l’oggetto che si desidera venga messo a fuoco nel mirino
  3. Sfiorare il tasto Fotocamera per scattare la foto
  4. Modificare il livello e l’effetto di sfocatura tramite i comandi a schermo
  5. Sfiorare il pulsante per il salvataggio

Per ottenere risultati ottimali sarà sufficiente inquadrare un oggetto a circa 15-45 cm di distanza. mentre l’oggetto sullo sfondo dovrà trovarsi a 5 metri dal punto di messa a fuoco, ed effettuare lo scatto tenendo ferma la fotocamera. I risultati variano in base a dispositivo e caratteristiche tecniche della fotocamera.

Vi lasciamo con il link per il download diretto e gratuito di Sfondo sfuocato dal Play Store per tutti i dispositivi Sony Xperia compatibili, aspettando come sempre i vostri commenti e magari i vostri primi capolavori fotografici!

Badge-Google-Play

CONDIVIDI