Sony rilascia l’aggiornamento ad Android Lollipop anche per Xperia Z, il primo device top dell’omonima serie, completando il rilascio per la fascia alta

Xperia Z riceve ufficialmente Android Lollipop tramite aggiornamento OTA, aggiornamento gradito per i possessori del primo device della serie Z che risale ormai a inizio 2013.

L’aggiornamento, con numero di build 10.6.A.0.454, porta la versione del sistema ad Android 5.0.2 e introducendo il Material Design e tante altre novità. L’aggiornamento ha un peso di 694.8 MB e si consiglia di effettuare l’update attraverso una connessione WiFi, tenendo presente che è necessario avere a disposizione 1.2 GB di memoria interna a disposizione per completare la procedura.

Sony ha anche annunciato il roll out di un nuovo update sempre basato su 5.0.2 anche per Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra portando la build alla 14.5.A.0.270. L’aggiornamento porta alcuni bug fix con novità come il tasto “Chiudi tutto” nel multitasking e il miglioramento delle prestazioni delle applicazione dedicate ai messaggi quando si è in modalità Ultra Stamina; aggiornamento rilasciato di recente anche per Xperia Z2 e Z3.

[

Ovviamente vi invitiamo ad avere pazienza se non ricevete la notifica dell’update in quanto arriverà a breve su tutti  device. Per le versioni brandizzate invece l’attesa potrebbe essere più lunga.

CONDIVIDI
Articolo precedenteScheda Tecnica Oppo R7 Plus
Prossimo articoloMouse Computer annuncia un nuovo Windows Phone di fascia media destinato al Giappone