playstation su android

Sony, riprendendo la strada appena intrapresa da Nintendo con Miitomo, si appresta a sorpresa a fare la felicità di milioni di videogiocatori, sbarcando nel settore mobile ed apprestandosi a pubblicare titoli inediti e porting PlayStation su Android ed iOS.

La notizia, ufficializzata da Sony attraverso un comunicato stampa pubblicato sul portale giapponese dell’azienda, annuncia l’apertura di Forward Works, una sussidiaria dell’azienda che si occuperà proprio di gaming su piattaforma mobile, con l’apertura di due sedi, una in Giappone ed una seconda in un Paese Asiatico ancora non indicato.

La nuova Forward Works sarà operativa a partire dal 1 aprile 2016 e gestita da Atsushi Morita, attuale Presidente di Sony Computer Entertainment (ora Sony Interactive Entertainment). I primi titoli inediti targati Sony ed alcuni porting PlayStation dovrebbero arrivare su Android ed iOS entro la fine dell’anno.

Con la speranza che la notizia non sia un pesce d’aprile anticipato, aspettiamo i vostri commenti sul possibile arrivo di titoli PlayStation su Android ed iOS. Cosa ne pensate di questa nuova politica di Sony e Nintendo di puntare al settore mobile? Diteci la vostra.

VIA

CONDIVIDI