Sony
Sony Xperia X

Uno smartphone con display borderless potrebbe presto essere presentato da Sony. Dopo il successo del top di gamma, a settembre è previsto l’arrivo di un nuovo device.

Sembra che Sony si stia preparando a sorprendere tutti durante la prossima fiera dedicata alla tecnologia: delle nuove voci che circolano su Weibo, infatti, suggeriscono che il colosso tecnologico potrebbe introdurre un device con display LCD da 6 pollici senza bordi e con formato 18:9.

Se ciò fosse ufficiale, segnerebbe una grande svolta nella filosofia del design originale della società. Molti dei concorrenti hanno recentemente sfruttato i nuovi display ampi per i loro top di gamma, ma Sony si è voluta distinguere dalla massa con Xperia XZ Premium, XZs, XA1 ed XA1 Ultra.

Non vi è ancora l’ufficialità su questa notizia, quindi non sappiamo se sia totalmente falsa o minimamente credibile. Da una parte, il direttore marketing dell’azienda, Don Mesa, ha affermato che la società è perfettamente soddisfatta del rapporto d’aspetto da 16:9 scelto al MWC 2017. Inoltre, la divisione Sony Pictures si basa proprio su questo rapporto e non sarebbe una mossa conveniente quella di cambiare il formato di tutti i giochi e film esistenti.

Tuttavia, Japan Display Inc. (unione delle divisioni che si occupano della visualizzazione di Sony, Toshiba ed Hitachi) ha effettivamente annunciato, circa due settimane fa, che inizierà una produzione di massa di display LCD Full Active con rapporto di 18:9 e cornici sottili.

Poiché sia Apple che Samsung sono destinate a lanciare smartphone top di gamma con design full screen nel Q3 2017, sembra che per Sony abbia effettivamente un senso provare il lancio di uno smartphone borderless durante l’IFA 2017 di Berlino.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: