Sony ha presentato la ‘Sony Personal Station‘ durante il CES 2013 che si è da poco concluso ed oggi ha comunicato che l’uscita è prevista a partire dal 30 Aprile in Giappone e dal mese successivo in Europa e Stati Uniti.

La Sony Personal Station è più di un semplice media center, in quanto permette di ricevere e inviare i contenuti multimediali tramite collegamento con  smartphone e tablet e Tv.

sonypersonal1

La connessione con smartphone e Tablet Android e la Station è possibile grazie al supporto alla tecnologia NFC ed un app per l’invio e ricezione dei dati. Inoltre per tutti quei dispositivi non dotati di tecnologia NFC come gli iPhone, iPad e altri device Android è comunque sempre possibile collegare la Sony Personal Station tramite collegamento Wi-Fi. In alternativa è possibile inviare dati attravero connessione USB od utilizzando lo slot SD card.

La Sony Personal Station ha anche una funzione che permette di creare dei dei file in formato MP4 convertendo i file video AVCHD registrati dai dispositivi Sony. Il device è dotato di una porta HDMI per la connessione alla TV e di un hard disk da 1TB.

Il prezzo di vendita previsto sarà di circa 299$ che al ‘cambio‘ probabilmente saranno 299€.

[youtube id=”41SawbGAH9w” width=”600″ height=”350″]

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE Samsung Galaxy S4: Il suo nome in codice è Altius
Prossimo articoloWhatsApp si aggiorna