PlayStation Neo console Sony

Quest’anno una delle più importanti storie sui videogiochi sono stati i rumors e le novità riguardo ai nuovi hardware potenziati da parte di Sony e Microsoft. Infatti, era stato indicato che tutti e due i colossi del gaming avevano pianificato di rilasciare delle versioni “aggiornate” della Ps4 e dell’Xbox One prima che finisse il loro ciclo esistenziale. Non tutti sono stati contenti di fronte a questa idea.

In questo caso uno dei grandi veterani del gaming, Lorne Lanning, è favorevole a questo aggiornamento delle attuali console.. Lanning ha esposto nell’ultimo Game Informer Show che, tornando indietro al Febbraio del 2015 durante il DICE Event, aveva chiesto al presidente della PlayStation Shuhei Yoshida maggiori dettagli riguardo alla Playstation 5. La risposta di Yoshida soprese lo stesso Lanning.

Infatti, Yoshida ha mantenuto un alone di mistero e sopratutto ha sottolineato “se verrà rilasciata una nuova Playstation”. Ciò ha lasciato vari dubbi riguardo ad una Playstation 5. D’altra parte Lanning è favorevole al rilascio della Playstation 4.5. Secondo Lanning le console sono diverse dagli smartphone, i quali sono aggiornati annualmente con l’uscita di nuovi modelli. Le console d’altra parte, rimagono sul mercato per circa 5-7 anni. Questa tipologia di “cicli” potrebbero cambiare e in futuro potremmo aspettarci delle console con una durata più breve.

Lanning infatti è sempre stato scettico riguardo al mantenere lo stesso hardware per così tanto tempo. Lui stesso ha detto che:

“Dato che la tecnologia va avanti e si aggiorna, l’idea di mantenere una console per più tempo va in conflitto con la stessa idea di progresso informatico”

Sony ovviamente non sarà l’unica a potenziare la sua console. Infatti, si dice che la Microsoft stia testando  dei prototipi di Xbox “potenziate” per capire al meglio come introdurle sul mercato.

Via