Sony OLED TV

Ormai da diverse settimane, in rete, circolano indiscrezioni in merito al ritorno di Sony TV sulla scena internazionale dei prodotti consumer per la gamma OLED. Entro il prossimo anno, di fatto, potremo vedere gli ultimi ritrovati della tecnologia della società nipponica, così come riferito da Nikkei Asian Review.

Secondo i dati riportati, infatti, i nuovi prodotti arriveranno a partire dalla primavera su tutti i principali mercati, inclusa l’Europa. Nello specifico, si parla di due soluzioni aventi diagonale da 55 e 65 pollici con risoluzione Ultra HD. I pannelli, in questo caso, verranno realizzati da LG Electrconics, mentre le tecnologie e l’elettronica a borda sarà posta a cura degli ingegneri Sony. Ci si aspettano, quantomeno, soluzioni come il Motionflow (Compensazione del moto) ed il Reality Creation (incrementa il livello di dettaglio). Al momento, riguardo ai prezzi, non si sa nulla, sebbene Barry Young, CEO di OLED Association parla di un ipotetico listino di 1.999 dollari per il 55″ e 2.999 dollari per il 65″, contro i circa €8.200 ipotizzati da Nikkei per il modello di punta da 65″.

Maggiori informazioni si avranno in vista del prossimo CES 2017 di Lsa Vegas. Che ne pensi dei TV Sony e delle nuove tecnologie visive UHD applicate agli OLED TV? A te la parola.

VIA