sony

Sony Xperia Z5, ultimo e più recente top di gamma dell’azienda giapponese, è oggetto di notizie dell’ultima ora circa l’aggionamento ad Android 6.0 Marshmallow. Infatti il telefono, nato con Lollipop in versione 5.1.1, sembrerebbe stia ricevendo, al momento nel solo mercato turco, l’update alla nuova versione del sistema operativo di Google.

Questa nuova versione porta tutte le novità introdotte da Google come ad esempio la funzionalità Doze per una migliore gestione della batteria, oltre ad una piccola rivisitazione grafica della UI Sony e consente tramite l’account Twitter ufficiale del produttore nipponico, di rimarcare l’ottimo supporto fornito, garantendo l’aggiornamento a 6.0 sia per Xperia Z3 che per Z2 (ed anche per il non citato ma estremamente plausibile Xperia Z3+/Z4) oltre che a telefoni “minori” non rientrando nella gamma Z.

La nuova versione software arriverà via OTA oppure per mezzo del software di update ufficiale. Speriamo che dopo il mercato della Turchia, la distribuzione di Marshmallow continui anche in Europa (e quindi in Italia) raggiungendo anche i vari Xperia Z5 Compact e Premium venduti in tutti i paesi ed accomunati da un simile comparto hardware, che parte dalla fotocamera con 23 Megapixel, al processore, ovvero il criticatissimo Snapdragon 810 Octa-Core a 64 bit con GPU Adreno 530.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 build 11102 rilasciato agli Insider con un importante novità per Edge
Prossimo articoloGoogle pubblica un doodle piccante per ricordare Wilbur Scoville