Sony aggiornerà ad Android 5.1 Lollipop molti device della serie Xperia, a partire dagli Z per poi raggiungere altri device di fascia media come M2, C3 e T2

Sony conferma il suo notevole supporto con l’aggiornamento di molti device Xperia al recente Android 5.0 Lollipop, rilasciato per molti device inclusi tutti gli Z. Ora si passa a Lollipop 5.1 con delle prime conferme a riguardo. Infatti tutta la serie Z sarà nuovamente aggiornata alla prossima release che verrà distribuita nel corso dell’estate con tempistiche più o meno lunghe a seconda del device. L’update ovviamente partirà da Z3 (per poi raggiungere Z2, Z1 e Z con tutte le loro varianti inclusi i Compact ed i Tablet) e dovrebbe essere rilasciato a partire da Luglio 2015.

[

Inoltre si menzionano altri device come Xperia C3 e T2 Ultra che riceveranno, successivamente alla serie top, la nuova versione del sistema operativo. Menzione anche per i modelli Xperia M2 e M2 Aqua che, nonostante siano “fermi” ad Android 4.4.4 KitKat, vedranno, sempre dopo gli Z, il salto direttamente alla 5.1, saltando così Lollipop 5.0.2 ma confermando l’ottimo supporto della casa Giapponese anche per i suoi device meno giovani che risalgono anche ai primi mesi del 2013.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteScheda tecnica ZTE Overture 2
Prossimo articoloMoto X 2015: ram da 3GB e schermo da 6 pollici