#facebookdown

Avete visto la nuova Emoticon inserita sul social network di Mark Zucherberg? A tanti sicuramente non piace: sono troppo grasso, o ancora meglio mi sento grasso! sicuramente non è tanto bello da sentire sopratutto per coloro che veramente soffrono di obesità.

Ecco un nuovo status su Facebook: sono troppo grasso!

Entrando nello specifico, questo nuovo status apparso su Facebook nelle scorse ore con tanto di icona cicciona, sarebbe un messaggio non tanto positivo, porterebbe a vergognarsi a diverse persone presenti sul social del proprio corpo: una cosa che in tanti hanno definito ridicola, tanto da avviare incredibilmente una petizione che fino ad adesso ha ricevuto diverse adesioni.

Petizione per abolire lo status da Facebook

A lanciare la petizione ci hanno pensato un gruppo di attivisti di “Endangered Bodies” su Change.org che su twitter hanno deciso di rilasciare il seguente hashtag:  #FatisnotaFeeling: nel giro di 14 giorni le adesioni hanno raggiunto un numero non indifferente di 16 mila.

Gli attivisti senza troppi giri di parole hanno voluto far capire che avere qualche chilo in più non è di certo un sentimento e temono che tale status presente su Facebook possa indurre tantissimi persone a vergognarsi del proprio fisico, in maniera particolare quelle che non riescono a regolare l’alimentazione.

Strano davvero che Facebook abbia messo una cosa del genere, visto che su tante cose è contrario e cerca sempre di soddisfare le richieste degli utenti iscritti. Cosa ne pensate?

status da Facebook

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndroid 5.1 Lollipop rilasciato ufficialmente, Google risponde ad Apple
Prossimo articoloSamsung Galaxy S6 Active pronto ad essere commercializzato?