Come facilmente prevedibile, fin dal giorno del suo annuncio la versione “mini” del mitico Super Nintendo è andata a ruba ancor prima di debuttare ufficialmente sul mercato: le prevendite dello SNES Mini sono soldout non solo su Amazon UK, ma anche su Amazon Italia e Hypergames Auchan in Francia.

Come anticipato già dai primi rumors, è evidente che i fan del gaming retrò teme le sorti dello scorso NES Mini, che ha registrato un boom di vendite, ma che nonostante il grande successo ha avuto uno stop alla produzione.

Proprio come lo store di Amazon UK, difatti, anche Hypergames Auchan in Francia ha dovuto dichiarare il soldout dei preordini in meno di mezz’ora, come testimoniano gli orari di pubblicazione dei post condivisi su Twitter dalla stessa catena di negozi, disponibili qui di seguito:

Non migliora la situazione in terra nostrana: basta recarsi nella pagina dedicata alla console su Amazon Italia per leggere la dicitura “Attualmente non disponibile” soltanto venti minuti dopo l’apertura dei pre-ordini.

Ad ogni modo Nintendo stessa ha confermato l’intenzione di produrre e distribuire più unità del nuovo SNES rispetto alla precedente Nintendo Classic Mini e stando ad alcuni recenti report sembra che la casa di Kyoto abbia intenzione di distribuire ben 160.000 unità al lancio in Francia, una cifra che dovrebbe sufficientemente soddisfare la domanda della zona.

Non resta quindi che attendere ulteriori disponibilità per procedere ai pre-ordini, nel frattempo ricordiamo che il Super Nintendo Classic Mini sarà disponibile dal 29 settembre 2017 al prezzo di 79,99 euro.

VIAAmazon
FONTETwitter
CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovi smartphone Asus in arrivo a settembre: ci sarà anche ZenFone 4V
Prossimo articoloSi rinnova l’offerta Kena Mobile per i non vedenti e non udenti