Snapdragon Wear 2100

Come annunciato poco fa, il nuovo chip Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm sembra essere il 30% più piccolo e promette consumi più bassi del 25% rispetto al più ampiamente usato, fino ad ora per i dispositivi indossabili, Snapdragon 400.

LG ha deciso di supportare il neo-nato di Qualcomm e ha confermato la sua volontà di lanciare nuovi smartwatch/indossabili che utilizzano il nuovo chip.  Il vicepresidente della divisione indossabili di LG, David Yoon ha affermato quanto segue:

Siamo molto soddisfatti per i piani di Qualcomm Technologies inerenti gli indossabili della prossima generazione. Abbiamo in programma di estendere la nostra collaborazione con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, e non vediamo l’ora di lanciare nuovi smartwatch e altri dispositivi indossabili che apportino novità e innovazione per gli utenti, entro la fine dell’anno.

Snapdragon Wear 2100

Naturalmente, ci aspettiamo che questo nuovo smartwatch di LG possa essere più sottile, con una maggiore autonomia e, come da tradizione per il colosso sudcoreano, dovrebbe avere a bordo la più recente versione di Android Wear.

LG è una delle aziende che realizza alcuni dei migliori, e più piacevoli alla vista, smartwatch con Android Wear attualmente disponibili sul mercato. Ricordiamo tra questi il primissimo LG G Watch R ed a seguire LG Watch Urbane, mentre la piattaforma Android Wear si è evoluta sempre più.

La nuova piattaforma Snapdragon Wear 2100 è stata offerta da Qualcomm per il campionamento ai produttori. Con il supporto della connettività 4G LTE, questo nuovo chip potrebbe contribuire al processo per cui gli smartwatch acquisirebbero una propria indipendenza, un indossabile che può connettersi ad internet indipendentemente da un dispositivo, potrebbe rappresentare una vera rivoluzione.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie al riguardo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTimeline Twitter, l’algoritmo in stile Facebook sarà facoltativo
Prossimo articoloTrapelano le prime immagini di Android 6.0 Marshmallow per Idol 3 di Alcatel