Snapdragon 845 sui Chromebook nel 2018

Snapdragon 845 sui Chromebook nel 2018

Stiamo attendendo tutti il 2018 perché arriveranno ben presto i nuovi smartphone dotati di processore Qualcomm Snapdragon 845. In prima linea tutti i maggiori produttori, come Sony, LG, HTC, Samsung, ma a quanto pare Google ha una sorpresa in serbo. Il prossimo anno sono previsti dei nuovissimi Chromebook dotati proprio del nuovo SoC di Qualcomm.

Snapdragon 845 anche sui Chromebook, è ufficiale

Chromebook
Chromebook

I Chromebook sono Laptop destinati a quel tipo di utenza che ricerca in un portatile ergonomia, semplicità d’uso ed elevata durata della batteria. Sotto questo punto di vista non dobbiamo quindi preoccuparci. Il nuovo Snapdragon 845 riesce a gestire meglio i consumi rispetto il suo predecessore. Allo stesso tempo è anche molto più potente. La sua potenza è talmente elevata che potrebbe gestire tranquillamente il sistema operativo Windows 10 senza dare segni di stress anche in casi di carico di lavoro elevato.

Ma proprio perché ChromeOS è un sistema operativo molto più leggero i nuovi Chromebook basati su questa piattaforma dovrebbero avere delle prestazioni da fare invidia a tutti. I maggiori produttori sino già al lavoro ed i primissimi esemplari dovrebbero arrivare sul mercato durante la seconda metà del 2018. Per ora non ci sono altre informazioni in merito, ma ci aspettiamo dispositivi eccezionali sotto ogni punto di vista.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: