snapdragon 653

Weibo, il noto portale online di provenienza cinese, ci rende quest’oggi partecipe di nuvoe interessanti informazioni in merito al processore Qualcomm Snapdragon 653 di prossima generazione. Il nuovo prodotto seguita all’attuale revisione 652 ed introduce alcune sostanziali modifiche di rilievo che scopriremo quest’oggi in questo nuovo screenshot che mette a nudo il componente.

Qualcomm Snapdragon 653 rispecchia la denominazione di un prodotto che avrà molto da offrire nel suo settore di destinazione, ovvero quello dei mobile smartphone. Il processo produttivo adottato è un classico 28nm che realizza la stretta somiglianza con le attuali generazioni di prodotto, anche se le novità ci sono comunque su altri fronti.qualcomm-snapdragon-653

La nuova architettura Qualcomm Snapdragon 653 sarà una MSM8976Pro che porta ad 8 il numero di core utili a disposizione del micro-sistema intelligente formato da un’architettura BIG.Little sdoppiata in soluzioni Quad-Core Cortex-A73  @2GHz e Quad-Core Cortex-A53  @1.4GHz con sistema dual-interactive Core che consente di attivare i sistemi in base al carico delle elaborazioni previste.

Sul fronte della GPU troviamo, invece, una Adreno 515 cloccata @550MHz ed il supporto alla connettività si ultima generazione 4G LTE Cat.9 a 3x60MHz e supporto alle connessioni esterne wireless Bluetooth v4.1, WiFI ac. Dotazione RAM in-chip in tecnologia LPDDR4 e supporto a processori di immagine Dual ISP e sensori camera con risoluzioni fino a 24 Megapixel. Vi ha convinto?

Maggiori informazioni in vista dell’ufficializzazione. Considerate la notizia alla strenua d un rumor.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 7 Plus avrà 3 gigabyte di memoria RAM: la conferma da GeekBench
Prossimo articoloFIFA 17: ecco la lista dei soundtrack, c’è anche Rocco Hunt