snapchat

Due sviluppatori sono riusciti a scoprire interessanti novità su video e chiamate all’interno dell’applicazione Snapchat per il sistema operativo android.  Per non parlare della possibilità di veder arrivare delle note audio e un collegamento diretto a Periscope. Queste affermazioni si distaccano dai risultati emersi su XDA, MaaarZ e stirante infatti emergono delle interessanti funzionalità nella versione 9.21.1.0 di Snapchat.

Ricordiamo che tale update è stato rilasciato lo scorso 24 dicembre. Ecco quanto scoperto dai due sviluppatori:

  • Introdotto un “Audionote” che registra solamente i suoni. Davvero molto interessante però non viene spiegato quale sia la massima dimensione né tanto meno la lunghezza di tale audio.
  • In arrivo ci sono anche le “chat_stream_audio” e le “chat_incoming_video” che permetteranno di aggiungere nuove funzioni video e audio a cui prima gli utenti non davano molto peso.

Con la chiamata audio e video, Snapchat, sarà in concorrenza con Skype, Google Hangouts e FaceTime. Sappiamo che le video chiamate sono state introdotte nell’app circa due anni fa e costringeva gli utenti di dover premere sul display per condividere il video con altre persone. Tale applicazione veniva e, tutt’oggi viene utilizzata da un pubblico di giovani per l’invio di messaggi tanto che questa funzione di video chiamata potrebbe sostituire le chiamate “normali”.

D’ora in avanti non sarà più necessario fare dei monologhi ma bensì potremo fare una normale conversazione, parlando faccia a faccia con una persona seppur ci troviamo distanti da lei. Attualmente questa caratteristica è in fase di test quindi non appena sarà ultimata, si estenderà a tutti. Restiamo in attesa di novità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOnePlus One riceve in via ufficiale OxygenOS 2.1.4
Prossimo articoloApple Watch 2 possibile rinvio a Settembre?