Il social network più attivo al mondo, è ormai da tempo Facebook, raggiungendo il primato di 8 miliardi di video visualizzati, ma già da un pò, Snapchat sta prepotentemente correndo alla rincorsa, creando una vera lotta alla  concorrenza del social di Mark Zucherberg. Uno dei punti di forza di Snapchat, è la maggiore tutela della privacy: gli utenti infatti, stanno preferendo questa piattaforma a Facebook, in quanto una volta inviati i messaggi, superata una soglia di tempo, si autoeliminano non lasciando più traccia.

I calcoli della inaspettata rimonta di Snapchat nei confronti di Facebook, sono stati stimati dal Financial Times: da maggio sino ad oggi infatti, Snapchat è riuscito a totalizzare ben 6 miliardi di video visti ogni giorno. Con i suoi  8 miliardi, Facebook rimane ancora in testa, per il momento, anche se rispetto al suo avversario, c’è da precisare che risulta molto più semplice per il social di Zucherberg avere più visualizzazione, in quanto sfrutta la possibiltà di acceder anche tramite computer: non a caso infatti, sono 500 mln i video guardati quotidianamente sui portali fissi.

snapchat

E’ curioso che neanche due anni fa Zucherberg, fu vicinissimo all’acquisto di Snapchat, per una cifra che si aggirò intorno ai 3 miliardi di dollari, ma quest’ultimo non accettò la proposta. Dopo due anni, se lo ritrova tra i più diretti rivali, ormai quasi raggiunto per popolarità. Riuscirà Snapchat ad effettuare il sorpasso?

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft Italia annuncia la dock per Continuum in omaggio con Lumia 950 XL
Prossimo articoloTAG Heuer Connected: lo smartwatch Android Wear con Intel inside