Snapchat

Nella giornata di oggi, Snapchat ha annunciato due grandi novità che entreranno in vigore a partire dalle prossime settimane. La prima concerne il nome della compagnia che opera dietro al social, che passa da Snapchat Inc. a Snap Inc. La ragione che si cela dietro questo cambiamento è la molteplicità delle branche del mercato in cui si sta espandendo la compagnia, non più relegata al suo unico prodotto (Snapchat).

Restando sul tema delle molteplici branche del mercato, Snap Inc. ha annunciato la seconda novità, ovvero un secondo prodotto a cui la compagnia sta lavorando da ormai diverso tempo. Si tratta di Spectacles, ovvero un paio di occhiali con funzionalità smart.

Gli Spectacles integrano al suo interno una videocamera con grandangolo a 115 gradi ed un LED che notifica la registrazione video in corso. La registrazione può arrivare ad un massimo di 10 secondi, dopodiché verrà inviata al proprio smartphone via Bluetooth o Wi-Fi e salvata nell’app di Snapchat.

La caratteristica unica degli Spectacles è la circolarità del formato in cui vengono registrati i video; è possibile riprodurli in un area circolare all’interno dell’applicazione piuttosto che a schermo intero, senza tener conto dell’inclinazione dello smartphone.

Gli Spectacles arriveranno in tre colorazioni diverse, e l’autonomia sarà sufficiente a riprendere svariati snap all’interno della giornata. Il case protettivo verrà fornito con le lenti e sarà adoperato per la ricarica delle stesse.

Snapchat, o la ormai affermata Snap Inc., non ha ancora proferito parola sulla data in cui verranno resi disponibili gli Spectacles, tantomeno sul prezzo di vendita.

CONDIVIDI