Smartwatch Android Wear lento? Ecco la soluzione

Smartwatch Android Wear lento? Ecco la soluzione

I possessori di svariati smartwatch Android Wear hanno certamente notato una particolare lentezza nel compiere le varie operazioni quotidiane. La presenza di lag e impuntamenti sporadici sono infatti la risultanza di tutta una serie di segnalazioni e commenti abbastanza negativi sottolineati in quest’ultimo periodo dagli utenti dalle pagine di forum e comunità specializzate.

Non sappiamo se Google sia già al lavoro su un fix correttivo, ma immaginiamo una risposta quanto meno positiva al fine di accrescere e affinare l’esperienza utente evidentemente aggravata dalle storture software. Nel frattempo, c’è già chi ha sperimentato una soluzione alternativa – oseremmo dire quasi “tampone” – pronta ad archiviare la problematica in attesa di un intervento “dall’alto” da parte del gigante di Mountain View.

La lentezza degli smartwatch Android Wear è infatti in stretta correlazione con Google Assistant e, nello specifico, con la funzionalità di rilevazione continua dell’assistente vocale del produttore americano (tramite l’apposito comando “Ok Google”). Si tratta probabilmente di un bug software, ed è per questo che in attesa del fix risolutivo, basterà disattivare una tale opzione per far tornare il vostro indossabile finalmente pronto e scattante.

Non ci credete? Basterà guardare il video in calce all’articolo per trovare una risposta quanto meno efficace. Lo smartwatch Android Wear in questione presenta in effetti vistosi rallentamenti, clamorosamente scomparsi dopo aver disattivato “Ok Google”. Basterà, a tale stregua, recarsi all’interno del menu Impostazioni, selezionare la voce “Personalizzazione”  e disattivare per l’appunto la rilevazione continua del comando “Ok Google”. Anche perché per richiamare in qualunque momento Assistant basterà tenere premuto uno dei pulsanti fisici dello smartwatch (nel caso di Huawei Watch 2, ad esempio, basterà premere il tasto accensione).

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: