Smartphone e utenza, quante ore passi ad utilizzare il dispositivo nell’arco della giornata?

Smartphone e utenza, quante ore passi ad utilizzare il dispositivo nell’arco della giornata?

Una recente ricerca ha analizzato il modo in cui gli utenti vivono il loro smartphone scoprendo che, in media, si trascorrono circa 5 ore al giorno utilizzandolo intensamente. In media è quindi l’oggetto più utilizzato dagli utenti se rapportato a qualsiasi altro dispositivo.

Smartphone: quanto viene utilizzato mediamente in una giornata?

media

I dispositivi mobile sono diventati ormai dei veri e propri PC personali. Li utilizziamo per chattare, per giocare, per segnare gli appuntamenti, come sveglia, per lavorare, per vedere video, per scattare foto, praticamente li utilizziamo per tutto. Partendo da queste considerazioni circa 1 utente su 4 passa più di 7 ore al giorno utilizzando il proprio dispositivo. La metà circa invece passa mediamente 5 ore. L’ultimo quarto rimanente invece lo utilizza in media 3 ore.

Appurato che ci sono quindi tipologie di utenti differenti, ogni quanto un dispositivo viene cambiato? Anche qui è stato fatto uno studio ben preciso a livello globale. Mediamente la vita media di un prodotto è 21 mesi. Le cose cambiano nel mercato messicano dove specificamente uno smartphone dura circa 18 mesi. In Giappone invece si sale a 26 mesi. Voi utenti di Keyforweb invece ogni quanto aggiornate il dispositivo? Siete per un top gamma all’anno, uno ogni 6 mesi o fate un unico investimento a lungo termine?

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S7′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: