Smartphone pieghevole

Alcuni analisti prevedono che Samsung sarà in grado di rilasciare il suo primo Smartphone pieghevole entro la fine dell’anno.

Mentre la previsione in sé non sembra essere basata su fonti interne, il rilascio di questo tipo di dispositivi smartphone-tablet futuristici, è un obbiettivo di Samsung da diverso tempo. Alcuni anni fa, trapelarono alcune immagini interne di presentazione, che dimostravano i progetti che Samsung stava portando avanti con alcuni tra i primi prototipi con display pieghevoli.

La volontà di Samsung di cominciare ad occupare questo nuovo settore è improbabile dovuta anche alla necessità dell’azienda di recuperare quote di mercato. L’introduzione di smartphone pieghevoli con display OLED potrebbero trasformare lo smartphone business di Samsung in un oggetto dalle caratteristiche uniche dando agli utenti una cosa che al momento non esiste, o meglio una dimensione dello schermo più grande in una form factor più piccola. Il rilascio degli schermi arrotolabili OLED promette bene e potrebbe essere un trampolino di lancio per lo smartphone pieghevole.

Foldable-smartphone-concept

Non ci vuole un genio del marketing per capire che uno smartphone pieghevole attirerebbe una certa fetta di mercato, un telefono cellulare potrebbe allettare gli acquirenti che sono tradizionalmente attratti dai tablet e sarebbe comunque una proposta nuova e unica in un mercato pieno di dispositivi più o meno simili.

Via