smartphone-pubblicita

Il mercato dei Personal Computer ha subito, negli ultimi anni, una prepotente battuta di arresto a causa dela portabilità degli smartphone e delle soluzioni portatili di potenza anche nel settore professionale ed aziendale. Ormai, al giorno d’oggi, tutti noi abbiamo almeno un telefono intelligente che utilizziamo per generare traffico attraverso la rete utilizzando il web surfing o l’utilizzo di semplici applicazioni che, per loro stessa natura, si interfacciano a dei server online.

I dati, comunque, non sono affatto di buon auspicio per le multinazionali dei PC, che vedono un prospetto decisamente poco rassicurante alle porte del prossimo 2017, anno in cui il traffico generato dagli smartphone toccherà soglia 75%. La restante parte, invece, sarà generata dai device non portable e, quindi, anche dai PC (ma non in via esclusiva da questi ultimi).

Già nel lontano 2012 si avevano avuto le prime avvisaglie di cambiamento quanto, con il 40%, i telefoni avevano cominciato la loro ascesa alla conquista della rete e che, quest’anno, ha confermato un buon 68%. Un dato che, in quest’ottica, è destinato a crescere decisamente. Secondo le stime, il 2018 vedrà il mercato mobile in testa a tutte le classifiche di share per i guadagni, con il 68%.

Saranno, nello specifico, ben 134 miliari di dollari i guadagni del 2018 tramite circuito mobile e sistemi pubblicitari da siti web che, progressivamente, prenderanno (sebbene sia già così) il posto di quelle previste in quotidiani, riviste e cartelloni stradali, Il guadagno, in tal caso, corrisponderà al totale di questi ultimi. Anche tu sei uno smartphone- addicted? Dicci la tua.

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: